LAGO POMA, ESORDIO DI STAGIONE POSITIVO PER IL LAURIA

Debutto d’oro con i colori del Club Canottieri Roggero di Lauria per Giorgia e Serena Lo Bue nel doppio Senior. Primo posto per le due pluricampionesse del mondo e italiane. Domenica, a Poma, in provincia di Palermo, si è aperta la stagione agonistica 2021 del canottaggio siciliano. Un esordio più che positivo per il Club Lauria che nel medagliere del Trofeo D’Aloja incassa 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo.
“Possiamo fare veramente tanto e bene – commenta il deputato al Canottaggio, Giuseppe Minà -. Siamo già ai piedi del podio. Il ciclo è appena all’inizio. Lo spirito è quello giusto. Le sorelle Lo Bue spingono tutta la squadra. Squadra che, dal canto suo, non ha fatto mancare il supporto a bordo lago durante le regate”.
In gara tutte le categorie, dagli Allievi ai Master, per un totale di 15 società, 494 atleti e 219 equipaggi che si sono sfidati nelle 58 regate previste dal programma.
“Raccogliamo anche quest’anno i primi frutti di scelte che puntano ai giovani e giovanissimi – afferma il presidente Giorgio Matracia -. Lo sport è per noi centrale, così come la formazione e la preparazione di atleti e timonieri. Una scuola d’eccellenza riconosciuta oggi a livello nazionale e internazionale. E che, con orgoglio, porta in giro per il mondo il nome Lauria”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center