SOSTENIAMO LA RICERCA

Presso la Sede nautica ed in Villa sono disponibili i panettoni della Fondazione fibrosi cistica italiana. ?? ?????? ?̀ ???? ?????.

????? ?? ??????? ????? ?’??????: ??? ???? ?? ??? ???????? ?? ??????????.

La Delegazione di Palermo e Trapani della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus offrirà durante la Campagna Natalizia i Panettoni Fiasconaro tradizionali o con gocce di cioccolato di gr. 750 con una donazione di €15.

A Natale chiediamo di sostenere la ricerca.

“??? ???? ??? ?????” è la nuova mission della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

L’obiettivo è raggiungere la cura per tutte le oltre ?.??? mutazioni conosciute, nessuno deve rimanere orfano di cura. Le ultime straordinarie scoperte nel campo della Ricerca farmacologica stanno trasformando la fibrosi cistica.

?????????? ?? ???? ??????? ?? ????? ?? ?????????? ?? ???? ?????????.

Questo comporta un sostanziale miglioramento della qualità della vita dei nostri ragazzi.

?? ?????? ??????? ??? ???? ??? ?????. ????? ??????? ??? ??????? ??????????.

?? ??????? ??????? ?̀ ??? ???????? ?????????: severità e tipo di sintomi possono variare anche molto da persona a persona. Fattori differenti, come l’età alla diagnosi e il tipo di mutazioni del gene CFTR, possono influenzarne l’andamento e l’evoluzione. La Ricerca e il miglioramento delle terapie hanno portato un progresso significativo rispetto agli anni ’50, quando un bambino con questa malattia ????????? ???????? ???’???̀ ????? ??????. ???? ?? ???? ???̀ ?????? ??? ??????? ??? ??????? ??????? ? ????????, ????? ?? ??????, ???????????? ??? ????????. Ma sulla durata e sulla qualità della loro vita la malattia incide in maniera significativa. Ad oggi, le cure sono dirette ai sintomi e alla prevenzione delle complicanze. La Ricerca si sta muovendo per far sì che quello che è possibile oggi per un ristretto numero di malati sia un domani una realtà per tutti.

??? ?????? ? ?????? ?? ????????? ?? ????????? ?? ???????.

CCRL
Il Presidente del Club

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center