GIOVEDI’ 7 APRILE ’22 – FILM: IL SILENZIO GRANDE

Riprendiamo una simpatica consuetudine.

Giovedì 7 aprile verrà proiettato in villa il FILM: “IL SILENZIO GRANDE”.

2 SPETTACOLI, alle ore 18.30 ed alle ore 21.00.

Alle 20:30 sarà servita un light dinner ai partecipanti.

Per consentire la migliore organizzazione è necessaria la prenotazione al nr. 3283837829 entro le ore 15:00 del giorno della proiezione, specificando l’orario dello spettacolo desiderato e se si partecipa al light dinner.

TRAMA:
Il silenzio grande, film diretto da Alessandro Gassmann, è ambientato nella Napoli degli anni ’60 e racconta un conflitto familiare, che scaturisce dalla vendita di una dimora. La signorile abitazione al centro del contrasto è Villa Primic, che negli anni addietro era nota per essere una lussuosa residenza, mentre ora sembra più un fatiscente maniero perfetto per un’ambientazione da film horror.
La decisione di vendere l’immobile è stata presa dalla signora Rose Primic (Margherita Buy) e dai suoi due eredi, Massimiliano e Adele; il capofamiglia Valerio (Massimiliano Gallo), però, non è d’accordo con questa scelta. In questa situazione, l’uomo capirà che finora non ha mai veramente conosciuto i suoi familiari e, approfitterà di questo contesto, per approfondire anche la conoscenza con se stesso.
Questa nuova consapevolezza raggiunta da Valerio durante le sue riflessioni e gli eventi scaturiti dalla vendita della villa, gli permetteranno finalmente di capire l’unica vera cosa importante, che fino a ora aveva ignorato: vivere per davvero non significa semplicemente essere vivi.

Data di uscita: 16 settembre 2021
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2021
Regia: Alessandro Gassmann
Attori: Massimiliano Gallo, Margherita Buy, Antonia Fotaras, Emanuele Linfatti, Marina Confalone
Paese: Italia
Durata: 106 min
Distribuzione: Vision Distribution

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center