LETTURE AL LAURIA: INCONTRI CON L’AUTORE 2022

Domenica 30 ottobre ore 11:00
(Ricordiamo che sarà in vigore l’ora legale)

Presentazione del libro di Maria Antonietta Catania e Federica Dolce “Conflitti e soluzioni sostenibili, la mediazione Familiare”.
Modera la Dott.ssa Maria Giambruno, giornalista e Presidente zonta Palermo zyz.
Interverrà la Dott.ssa Sonia Tinti Barraja, psicologo forense psicoterapeuta.

Il conflitto è un aspetto inevitabile dell’esperienza umana, è fisiologico e la sua natura è soggettiva. Giocano, infatti, un ruolo essenziale l’interpretazione e la rappresentazione che le parti danno del conflitto stesso. I greci — sostiene Jacqueline Morineau — avevano avuto la bella idea di drammatizzare le situazioni e di metterle in scena come strumento di vita. La mediazione è la stessa cosa: accoglie il dramma e conduce la sofferenza verso un altro livello, riapre i canali della comunicazione ed elabora le rotture: la guarigione può avvenire solo attraverso la cura dell’anima; se non si raggiunge la dimensione più elevata è molto difficile trovare la pace.

La mediazione accoglie il dramma e conduce la sofferenza verso un altro livello, riapre i canali della comunicazione ed elabora le rotture.
Maria Antonietta Catania. Avvocato civilista del foro di Palermo dal 1998, co–fondatrice e partner di Bisconti Avvocati, si occupa prevalentemente di diritto di famiglia. Nel 2020 ha creato la unit MAC servizi legali che fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati e imprese per prevenire e gestire i contrasti in famiglia, in azienda e nel passaggio generazionale avendo tutela delle relazioni familiari.

Federica Dolce avvocato civilista. Ha conseguito un master in General Management presso l’Isida, acquisendo competenze anche in ambito comunicativo. Autrice di cinque libri per bambini, pubblicati dalla casa editrice Carlo Saladino Editore, ha collaborato con la redazione di «Oplà magazine», rivista dedicata al mondo dei bambini.

L’evento si svolgerà presso la sede villa del club, viale delle Palme 20, Valdesi. All’inizio dell’evento sarà servito un drink di benvenuto. Sono ammessi ospiti. È necessaria la prenotazione al n° 3283837829.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center