MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE ’22 – FILM: NOSTALGIA

Mercoledì 30 novembre verrà proiettato alle ore 21.00 in villa il FILM: “NOSTALGIA”.

Due spettacoli, alle ore 18:30 ed alle ore 21.30.

Alle 20:30 sarà servito un light dinner a tutti gli spettatori al quale prenderà parte anche  l’attrice Rori Quattrocchi.

Per consentire la migliore organizzazione è necessaria la prenotazione al nr. 3283837829 entro le ore 10 del giorno della proiezione, specificando l’orario dello spettacolo desiderato e se si parteciperà al light dinner.

Rori Quattrocchi:
Nasce in Istria dove il padre era ufficiale dell’esercito durante la seconda guerra mondiale. Vive a Palermo, dove debutta in teatro nel 1974 in Attore con la O chiusa di e con Franco Scaldati.

Nel corso dei quasi cinquanta anni di attività recita anche con Luigi Maria Burruano, Giacomo Civiletti, Claudio Collovà, Massimo Verdastro, John Turturro, Moni Ovadia e numerosi altri.
Il suo percorso artistico la porta su prestigiosi palcoscenici nazionali come il Teatro Biondo di Palermo, Teatro Carignano di Torino, il Piccolo Teatro e il Teatro dell’Elfo di Milano, i teatri San Ferdinando e Mercadante di Napoli.

Molto attiva sia sul grande che sul piccolo schermo, esordisce al cinema nel 1989 nel film Mery per sempre di Marco Risi.

Successivamente prende parte a parecchie altre opere cinematografiche tra le quali Malèna di Giuseppe Tornatore, I cento passi di Marco Tullio Giordana, Nuovomondo di Emanuele Crialese, È stato il figlio di Daniele Ciprì, Anime nere di Francesco Munzi, Nostalgia di Mario Martone e La stranezza di Roberto Andò.

In televisione la si ricorda principalmente per il film La vita rubata e le serie La mafia uccide solo d’estate e Fratelli Caputo.

TRAMA:
Nostalgia, film diretto da Mario Martone, è tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea ed è ambientato a Napoli nel Rione Sanità. È qui che il protagonista Felice (Pierfrancesco Favino) torna dopo quarant’anni di assenza, lontano dalla sua terra. L’uomo, tornato per sua madre, resterà qui dove è nato più a lungo di quanto aveva previsto, mentre riscopre i luoghi, i codici del quartiere e fa i conti con un passato che lo divora. Da giovane Felice insieme a Oreste (Tommaso Ragno), suo amico d’infanzia, nonché compagno di bravate, ha commesso qualche piccolo crimine, fino a quando un uomo non è morto. È per questo motivo che Felice si è allontanato dalla città, andando a vivere all’estero, ma non tradendo mai l’amicizia con Oreste.
Ora che è tornato nel rione Felice vorrebbe rivedere il suo vecchio amico, ma Oreste, noto ormai come il delinquente del quartiere, non si è mai allontano da quel mondo, che sembra averlo assorbito totalmente…

Regista: Mario Martone
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia, Francia
Durata: 118 min
Data di uscita: 25 maggio 2022
Distribuzione: Medusa Film

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center