SPORT TERAPIA INTEGRATA, OPEN DAY AL CLUB

AL CLUB CANOTTIERI ROGGERO DI LAURIA PER SCOPRIRE IL CANOTTAGGIO COME STRUMENTO DI PREVENZIONE E BENESSERE

OPEN DAY PRESSO LA SEDE NAUTICA A MONDELLO:
Domenica 29 gennaio, dalle 10 alle 12:30;
Domenica 5 febbraio, dalle 10 alle 12:30;

Il canottaggio non è solo un’attività sportiva, ma una disciplina che punta alla promozione del benessere e alla prevenzione delle malattie, favorendo l’inclusione e l’integrazione sociale, non solo con finalità agonistiche. Il Club Canottieri Roggero di Lauria aprirà le porte del circolo per un Open day particolare. L’obiettivo è quello di far conoscere il canottaggio come disciplina di Sport terapia integrata.

Il Club, presieduto da Andrea Vitale, aderisce, infatti, all’iniziativa della Federazione italiana Canottaggio, realizzata in collaborazione con Federsanità. Due gli appuntamenti in programma. Il primo open day è fissato per domenica 29 gennaio, dalle 10 alle 12:30, ed è riservato ai bambini. Il secondo appuntamento è per domenica 5 febbraio, dalle 10 alle 12:30, rivolto, invece, agli over 65 e alle persone con problemi oncologici e patologie varie.

Lo svolgimento del Progetto Sport Terapia Integrata 2023 del Club Roggero di Lauria, coordinato dal socio Giuseppe Minà, è stato affidato al capo allenatore Dario Cerasola, tecnico di secondo livello della FIC, collaborato da Leonardo Vasile.

I corsi di Sport Terapia Integrata si rivolgono principalmente a medici, persone con pregresse patologie – oncologiche e non solo – e adulti appassionati over 65. Sport Terapia Integrata intende diventare, infatti, il principale modello di riferimento in Italia per il raggiungimento del benessere psicofisico degli adulti e over 65, nonché alla riabilitazione ed alla prevenzione per il recupero di numerose patologie, come quelle oncologiche, quelle legate al normale processo di invecchiamento della persona, o come quelle di carattere psichiatrico o psicologico tipiche della società moderna.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center