LAGO DI POMA, ALLENAMENTO CONGIUNTO PER GLI ATLETI DEL CLUB LAURIA

Il settore canottaggio del Club Lauria è stato impegnato oggi sul lago di Poma per un allenamento congiunto. Insieme agli atleti portacolori del Circolo anche gli atleti del Cus, del Telimar e della Canottieri Palermo. Una simulazione con tre percorsi da 1.500 metri. Un momento di incontro e confronto tra le società, nato dall’annullamento delle gare.

A Firenze, infatti, oggi e domani, si tiene uno dei primi appuntamenti della stagione remiera: la riunione tecnica del Collegio dei Giudici Arbitri con la CDA, presieduta dal presidente Giosuè Vitagliano, e il seminario formativo.
L’allenamento congiunto è stato portato avanti in modalità di “autogestione”: dalla cura del campo gare, agli allenamenti sino alla gestione dei tempi.

“La giornata è stata positiva – commenta Dario Cerasola, coordinatore tecnico del settore Canottaggio del Club Lauria –. Soleggiata nella prima parte con un vento a favore. Seconda parte con brezza contro. Un momento importante perché ha dato anche un po’ di brio a questo periodo invernale. Dal punto di vista tecnico si sono messi in luce alcuni aspetti tecnici su cui lavorare riscontrati al porto. I ragazzi hanno capito che dovendo affrontare uno scontro diretto adesso devono impegnarsi per migliorare determinati aspetti. Una novità per il Club Lauria – conclude Cerasola – è il fatto che ritorniamo nella categoria ragazzi con un equipaggio femminile”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center