CANOTTAGGIO E VELA, I RISULTATI DEL WEEK END

CANOTTAGGIO:

La squadra agonistica rientra a Palermo dal secondo meeting nazionale di Piediluco.

Il livello agonistico in campo nazionale è ben più alto rispetto a quello regionale. Se riusciamo ad essere competitivi in Sicilia oggi abbiamo la consapevolezza che non basta. La squadra sta crescendo ma bisogna continuare a lavorare per essere ancora più competiti.” Questo il commento del direttore tecnico del settore remiero del club Dario Cerasola al rientro della trasferta.

Risultati dunque sottotono che arricchiscono di esperienza i nostri canottieri. I risultati vedono concludere al 16° posto l’equipaggio composto da Faso Antonio, Mancuso Giotto e La Franca Emilio nella specialità del quattro senza U17 maschile. Ancora Faso Antonio, Mancuso Giotto e Chillemi Federica al timone del quattro con U17 maschile concludono al 12° posto. Infine 16° posto anche per il quattro di coppia U17 femminile con a bordo le nostre atlete Chillemi Federica e Oteri Beatrice.

VELA:

Si è appena conclusa a Marina di Ravenna la terza tappa del circuito nazionale 29er. Tre giorni di regate dal 4 al 7 maggio. Dieci le prove disputate con ben sessanta equipaggi presenti in acqua con condizioni meteo tipiche dell’adriatico fin dal primo giorno hanno tenuto sulle spine l’organizzazione e la flotta.

L’adriatico è rinomato per i venti leggeri e le forti correnti, condizioni che i nostri equipaggi soffrono un pò – commenta l’allenatore Gabriele Cortegiani – proprio per questo la soddisfazione rispetto al risultato portato a casa ha un sapore più dolce. L’equipaggio veterano composto da Salerno e Ferruggia al loro ultimo anno nella classe ha sofferto ma con determinazione e resilienza ha rimontato la classifica giorno dopo giorno fino a conquistare la settima posizione assoluta e sesta italiana. 
Mentre l’equipaggio composto da Sabbia e Cacace continua a migliorare i propri parziali e la classifica generale, di regata in regata, dimostrando potenziale e capacità tecnico/tattiche che potrebbero assicurargli ottimi risultati nel futuro. Si torna casa soddisfatti pensando già alla prossima regata che si terrà a Gaeta il prossimo giugno.

VELA:

Si è svolta a Ostende in Belgio una delle tappe del circuito eurilca master.

La nostra atleta/socia Alice Grassi ha conquistato il secondo posto femminile (15^ assoluta). Peccato per la rottura alla imbarcazione che non le ha permesso di regatare il primo giorno. Risultato dunque ottenuto con le tre prove svolte nel secondo giorno di regate con vento tra i 6 e i 10 nodi. Il terzo giorno a causa delle condizioni meteo avverse le regate in programma sono state annullate.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center