ILCA, OPTIMIST, IQFOIL, F18, ALTURA, E-SAILING. I RISULTATI SPORTIVI DEL WEEKEND
ILCA – ITALIA CUP, AGROPOLI
Si è svolta dal 4 al 6 aprile ad Agropoli l’Italia Cup ILCA con sette combattute prove caratterizzate da vento leggero (6-10 nodi).
I nostri atleti si sono fatti valere con ottimi risultati per le giovani veliste, scopriamo come si sono opzionati.
RISULTATI:
ILCA 6
32° Manfredi Burruano
ILCA 4
29ª ass. (3ªfemm.under 16) Melissa Falica
33ª ass. (4°femm.under 16) Marta Tarantino
37ª ass. Domitilla Messina
A sferracavallo il prossimo appuntamento il prossimo 26/27 aprile.
OPTIMIST – I SELEZIONE NAZIONALE, MARINA DI RAVENNA
Prima esperienza di altissimo livello nazionale per la nostra Chiara La Loggia alla I Selezione Nazionale Optimist svolti dal 4 al 6 aprile a Marina di Ravenna, regata selettiva per i Campionati Mondiali ed Europei. In una flotta di 140 atleti e con condizioni meteo impegnative (vento leggero e forte corrente), Chiara ha lottato con determinazione, classificandosi 86ª.
Il commento del nostro allenatore Carlo Sbacchi:
“È stata dura per Chiara scontrarsi con i migliori atleti d’Italia, nonostante ciò ha dato prova del suo potenziale mostrando parecchi alti durante le 4 prove in condizioni di vento leggero. Sfortunatamente l’inesperienza non le ha consentito di classificarsi meglio ma ha fatto già tesoro degli errori commessi e sono fiducioso che affronterà in maniera adeguata la seconda tappa della selezione tra tre settimane”
Prossimo appuntamento ad Agropoli il prossimo 26/29 aprile per la II Selezione Nazionale per Europei e Mondiali.
IQFOIL – 54° TROFEO PRINCESSA SOPHIA
Buon esordio di Francesca Salerno nel circuito della vela olimpica nella classe IQFoil. Un buon 51° posto in una settimana dove a causa di qualche malanno fisico non siamo stati al massimo della condizione.
F18 – PRIMA REGATA NAZIONALE – GOLFO DI NAPOLI
Ottimo inizio di stagione per il nostro Manfredi Ziino che, in coppia con Lorenzo Rossi del Circolo Velico Pietrabianca (in sostituzione del nostro Maurizio Cacace), ha conquistato un buon 9° posto nella prima regata nazionale F18 nel suggestivo Golfo di Napoli.
ALTURA – 3° CAMPIONATO INVERNALE DEI NEBRODI E DELLE OLIE – CAPO D’ORLANDO
Si è conclusa con vento leggero l’ultima giornata del 3° Campionato Invernale dei Nebrodi e delle Eolie. La nostra imbarcazione LauriaXcento ha ottenuto un meritatissimo 3° posto nel gruppo C! Un grande applauso al nostro equipaggio: Saso Costa al timone, Maurizio Cacace, Andrea Sabbia e Giulio La Franca.
E-SAILING – SEMIFINALE CAMPIONATO ITALIANO
Grandi risultati anche nel mondo virtuale dell’ e-Sailing! Nella semifinale del Campionato Italiano, ben tre nostri atleti si sono qualificati per la finale che si terrà a Palermo durante il CICO di novembre: Amos di Benedetto (1°), Carlo Sbacchi (4°) e Alberto Carraro (6°).