Tricolori dinghy, Ubaldo Bruni sul podio

ubaldobruniNon c’è stato a Monfalcone il bis dello scorso anno a Mondello quando i dinghisti del club fecero man bassa. Comunque i timonieri palermitani si sono fatti molto onore nelle acque dell’alto Adriatico per l’81° campionato italiano della storica classe velica.

Sugli scudi Ubaldo Bruni. Ha chiuso le cinque prove al terzo posto assoluto, ma ha vinto il titolo Master. In più una socia del Lauria, ma atleta del Circolo della Vela, Paola Randazzo per la decima volta si è fregiata del titolo tricolore.

Da registrare l’ottimo avvio di Agostino Cangemi, lo scorso anno secondo dietro Vittorio Macchiarella. Ha vinto la regata di apertura poi non ha tenuto lo stesso passo.

“Mi ha condizionato questa partenza lanciata – racconta Agostino – stranamente mi ha caricato di responsabilità e non ho più trovato il passo veloce. Però ho terminato le cinque prove al decimo posto con un nono parziale nell’ultimo prova. Mi ero prefissato come obiettivo chiudere nei primi dieci e ci sono riuscito. Onore al merito ad Ubaldo che ha disputato un grande campionato vincendo una prova e grande regolarità nelle altre. Ha meritato ampiamente il podio. Sfortunato invece Vittorio Macchiarella, campione uscente. Dove andava lui calava il vento. Tre timonieri Lauria nei primi 18 su 85 in gara, mi pare sia un bel risultato di squadra”.

Ai velisti del club i complimenti del presidente Andrea Vitale a nome degli altri dirigenti e dei soci.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center