AL LAURIA LE SELEZIONI INTERNE LIV UNDER 19

Si sono svolte domenica 2 ottobre le selezioni interne del Club Canottieri Roggero di Lauria per individuare l’equipaggio che difenderà i colori del club al primo Kick-off Under19 della Lega Italiana Vela che si svolgerà a Crotone a partire dal prossimo 30 ottobre.

Sei gli equipaggi iscritti, che si sono sfidati a bordo di quattro imbarcazioni di tipo Platu25 messe a disposizione dal Club. La selezione si à svolta utilizzando l’avvincente formato promosso dalla Lega Vela, ovvero un girone di regate brevi, di durata orientativa di 10 minuti, con arbitraggio immediato in acqua.

Le splendide condizioni meteo hanno permesso di svolgere 15 regate, a pochi metri dalla terrazza del circolo, garantendo uno spettacolo unico ai soci e permettendo ai nostri giovani atleti di sfidarsi su imbarcazioni uguali e molto diverse da quelle su cui gareggiano normalmente.

Vincitore della selezione è stato l’equipaggio timonato da Nanni Sanfilippo, che si è imposto di buona misura sugli altri equipaggi e pertanto sarò convocato per la finale nazionale. Da segnalare il secondo posto dell’equipaggio timonato da Luca Agrestini, classe 2005, attualmente regatante nella classe optimist, che certamente rappresenta una promessa per il futuro del Club e il terzo posto dell’equipaggio di Ludovica Gullo, unica ragazza in gara, che ha battuto equipaggi di maggiore esperienza.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center