VELA: RADUNO 29ER – CIRCOLO DELLA VELA BARI

Gentili Consoci,
Grazie ad un accordo con il gemellato Circolo della vela Bari la giovane squadra dei 29er del Roggero di Lauria è stata ospite per il ponte del’Immacolata del sodalizio pugliese per un allenamento tecnico inter-circoli con i migliori timonieri della classe del sud Italia.

Hanno partecipato i circoli del Remo e Vela Italia di Napoli, il circolo vela Taranto, il circolo della vela Bari e il circolo nautico Portocesareo per un totale di 16 imbarcazioni in acqua.

Gli atleti del Club Lauria convocati per questa trasferta sono stati i due equipaggi Agrestini/Ferruggia e Salerno/Cacace che si sono ben comportati nonostante la giovane età e la poca esperienza.

Il meteo è stato abbastanza clemente nonostante alcuni groppi di vento e pioggia che nella giornata di sabato hanno reso gli allenamenti più duri del previsto. Comunque dal venerdì alla domenica i nostri atleti hanno potuto confrontarsi con i migliori esponenti della Classe del sud Italia (tra questi anche Gaia Falco, vice campionessa italiana in carica) e hanno potuto verificare e migliorare il loro livello di preparazione in vista della prima regata nazionale 2019 che si terrà a Palermo dall’1 al 3 febbraio 2019.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center