IL CLUB LAURIA TORNA SUL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI CLASSE LASER RADIAL

Un secondo podio in meno di quindici giorni per il Club Canottieri Roggero di Lauria. Questa volta a conquistare il bronzo è Claudio De Fontes al campionato nazionale giovanile under 19 di Laser Radial. Il golfo di Salerno ha regalato un gran finale per il timoniere portacolori del circolo.
I Campionati sono stati organizzati dalla sezione locale della Lega Navale Italiana e dal Circolo Canottieri Irno ASD su delega della FIV – Federazione Italiana Vela. In acqua 220 ragazzi divisi nelle classi 4.7 U16 e Radial U19.  
Un ritorno vincente, quindi, per De Fontes, che è stato allenato da Claudio Sacchi e accompagnato a Salerno dal coordinatore dei tecnici Enrico Tortorici. “È un anno magico per il Lauria – afferma Enrico Tortorici -, dopo la medaglia di bronzo al campionato nazionale femminile optimist, arriva la medaglia di bronzo di De Fontes al campionato nazionale giovanile under 19 di Laser Radial, un po’ di rammarico per aver perso la seconda posizione ma rimane un risultato incredibile. Complimenti a Claudio che non ha mai mollato nonostante una serie di circostanze a lui non proprio favorevoli. Condivido questa gioia con il mio amico e collega Claudio Sacchi, che con enorme entusiasmo e dedizione segue la classe Laser del Club Canottieri Roggero di Lauria”.”Sono molto contento per il nostro Claudio De Fontes – commenta Claudio Sacchi -. Tutti i sacrifici che ha fatto in questi mesi sono stati ripagati con una bellissima medaglia. Ringrazio e faccio i complimenti anche a Enrico Tortorici che mi ha sostituito durante questa manifestazione. Speriamo di non fermarci qua e di puntare, con tutto il resto della squadra, a qualcosa di importante per il CICO la settimana prossima”. Il Campionato italiano classi olimpiche si svolgerà a Follonica dal 17 al 20 settembre.”Una nuova stagione di successi per i colori del nostro Circolo – afferma il presidente Giorgio Matracia -. Grazie al talento e alla preparazione dei nostri atleti, al lavoro dei tecnici e all’impegno del Club riportiamo il nome del Roggero di Lauria in alto. Siamo tornati competitivi sui campi di regata. E su questa strada proseguiamo guardando già al Campionato italiano classi olimpiche”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center