Bulbo Matto di Croce 3^ alla Targa Florio del Mare

 

Si è conclusa giovedì 19 maggio 2011 con la vittoria di Elimina la quarta edizione della “Targa Florio del mare”, regata di 438 miglia intorno alla Sicilia con partenza e arrivo a Favignana, nelle Isole Egadi. L’imbarcazione condotta da Antonio Sugamele ha vinto sia in reale che compensato.

Secondo il campione uscente “Nino” di Peppe Fornich, terzo “Bulbo Matto” di Fulvio Croce, quarto “Whisky Echo” di Matteo Miceli e quinto “Nella” di Antonio Bacheca. Con un tempo di 74 ore e 59 minuti il vincitore ha stabilito anche il record della manifestazione.

La regata, organizzata dallo Yacht Club Favignana, era partita il 16 maggio e grazie alla direzione favorevole dei venti per quasi tutto il giro di Sicilia è terminata con largo anticipo sul tempo massimo previsto, le ore 16 di sabato 21 maggio.

Il regolamento di regata prevedeva quattro “pit stop” di 30 minuti per rifornimenti e eventuali cambi di equipaggio. Le quattro soste si sono svolte regolarmente nei porti di Cefalù, Giardini Naxos, Marzamemi, Sciacca. Alla Targa Florio 2011 è stata assegnata una medaglia al valore sportivo da parte della Presidenza della Repubblica.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center