Da lunedì 15 ottobre corso di cucina amatoriale con lo chef Francesco Scarpulla

Accogliendo la richiesta di alcuni soci, da lunedì 15 ottobre si terrà nelle cucine del Club, in Villa, un "Corso di cucina amatoriale italiana" con lo chef/docente Francesco Scarpulla.

La prima lezione sarà alle ore 18,30 e l’orario delle lezioni successive sarà stabilito insieme ai partecipanti, a seconda della loro disponibilità.
Il Corso è rivolto a chi desidera avvicinarsi al mondo della cucina per imparare o perfezionare le nozioni indispensabili per un primo approccio in ambito culinario.
Ogni incontro (ed al costo di € 50 può prendersi parte anche ad una sola lezione – quella che più interessa) prevede un momento teorico (spiegazione delle tecniche di base, delle materie prime e delle ricette), uno pratico (realizzazione delle ricette oggetto della lezione sotto la supervisione dello chef/docente) e la degustazione dei piatti realizzati.
Questi gli argomenti delle cinque lezioni:
ortaggi e legumi (stagionalità, principali tagli, brodo vegetale, ricette)
pasta e riso (l’emulsione, condimenti, risotto, gnocchi, ricette)
pesce (fumetto, bisque, sfilettatura pesce da lisca, ricette)
carne rossa (vitello, manzo, agnello, brodo di carne, ricette)
carne bianca (maiale, pollo, coniglio, fondi di carne, ricette)
Per qualunque informazione e per la  quota di rimborso spese forfettaria necessaria per la partecipazione alle lezioni,  rivolgersi a Manuela Guiducci 338.2395375 oppure alla socia Federica Cinnirella 338.9858158.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center