Conclusa la prima tappa di Bulbo Matto nell’Atlantico – Il video

l’avventura di "BULBO MATTO"..!

Mercoledì 13 febbraio dalle ore 18,00 nella Sala Mimmo Modica del primo piano di Villa Lauria, si è svolto il previsto incontro con Fulvio Croce, una bellissima iniziativa che ha avuto una buona ed interessante partecipazione.


"   Fulvio Croce riprende l’ avventura di Bulbo Matto, il sun fast 43 nel mar dei Caraibi. Mercoledì 13 febbraio l’ armatore e skipper socio del Lauria ha raccontato la sua traversata atlantica conclusasi il 18 dicembre a St Lucia, con  foto e video dell’ "Atlantic Rally for Cruisers" portata  a termine dopo 17 giorni  sulla sua barca "Bulbo Matto".  Ad affascinare i presenti la complessa preparazione, le caratteristiche salienti di una navigazione oceanica, la bellezza delle isole caraibiche poi visitate e le rotte previste.  Nei prossimi mesi le "British Virgin Islands" con alcune delle sue regate storiche. Il resoconto dettagliato ed il programma completo sono visionabili sul sito www.archeosailing.com. Di seguito troverete una parte estratta dal video integrale con la rotta di Bulbo Matto e del suo raggruppamento, che lo ha visto arrivare 5º su 19, alcune immagini della traversata e il relax finale nella  marina di St. Lucia, punto di arrivo della flotta poco prima di Natale…   "

Un esperienza seguita con curiosita dai tanti Soci intervenuti che probabilmente avevano da sempre desiderato di poter  partecipare a questo tipo di attività estrema, senza avere però mai avuto il tempo o i mezzi necessari  o semplicemente  il coraggio per provare.

Il Presidente Andrea Vitale ha tenuto, infatti, nel saluto iniziale a ringraziare il consocio Fulvio Croce ed il Suo equipaggio, per aver mantenuto l’impegno durante tutta la affascinante esperienza di raccogliere documenti per potere fare vivere al Club uno splendido pomeriggio che sicuramente ha contribuito a fare condividere ai partecipanti la pericolosità ed il fascino della traversata atlantica.
 

A breve potrete trovare e visualizzare il video integrale nella sezione "VIDEO"

C.C.R.L.

VIDEO:

ARTICOLO del GIORNALE DI SICILIA di Venerdi 22 febbraio 2013

 

 


 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center