Week end con il Trofeo Figlia di Granara – sabato 11 maggio alle 20,30 la cena in villa

Tutto pronto, è nuovamente “Trofeo Challenge Figlia di Granara” riservato alla classe dinghy.

Il prossimo week end, dal 10 al 12  maggio, il club organizza la manifestazione con la partecipazione di sedici equipaggi della classe dinghy – otto siciliani ed otto provenienti dal continente – che si alterneranno in regate di match race nel golfo di Mondello, di fronte alla terrazza della sede nautica del circolo.

Il Trofeo, previsto con carattere biennale, è quest’anno giunto alla sua seconda edizione e si svolgerà con la solita formula ad inviti che ha riscosso un notevole successo tecnico ed organizzativo già in occasione della sua prima edizione disputata nell’ottobre 2011.

La seconda edizione del Challenge Figlia di Granara coincide con la celebrazione del centenario della classe velica dinghy e si tratta dunque di una occasione particolare.

La prima edizione della manifestazione è stata vinta dal grande campione Checco Bruni, che libero da impegni professionistici, trovandosi occasionalmente a Palermo ha aderito all’invito ed ha preso parte alla regata, lasciando il suo prestigioso nome nell’albo d’oro.

Le regate sono state programmate su tre giornate poiché tutti gli equipaggi devono confrontarsi secondo la formula del match race.

La conduzione in regata  richiede capacità tecniche e tattiche di prim’ordine. Il dinghy è una barca tecnica che sa dare grandi soddisfazioni ai suoi timonieri.

L’idea di organizzare questo tipo di regata è nata a Giuseppe Figlia di Granara non appena eletto consigliere del club all’inizio del quadriennio passato. Il presidente Andrea Vitale fu subito entusiasta e sposò l’iniziativa assieme all’allora deputato allo sport del circolo, Fabrizio Griffo. A sorpresa Vitale scelse la denominazione Trofeo Figlia di Granara per voler festeggiare il dirigente che da tanti, tantissimi anni è stato animatore del club, vicino a tutti i presidenti che si sono succeduti nel tempo, Totino Matracia, Nino Noto Sardegna, Gabriele Guccione Alu’ ed adesso, Andrea Vitale.

Il sabato sera, 11 maggio, alle ore 20,30 è prevista una cena di gala in onore dei partecipanti all’evento velico, con un intrattenimento musicale in chiusura di serata.

I soci che volessero partecipare alla cena potranno prenotare entro il venerdì 10 maggio telefonando alla sede nautica (091-450183) e dovranno versare un rimborso spese a persona di € 25,00. 
 
 

PROGRAMMA EVENTO

Giovedì 9 maggio
Ore 18:00: Lezione sul Match Race
Ore 19:00: Aperitivo di benvenuto (TUTONE).

Venerdì 10 maggio

Ore 09:00: Briefing con i timonieri
Ore 12:00: Inizio regate
Ore 16:00: Acqua e Anice in terrazza (TUTONE)
Al termine delle regate debriefing con gli equipaggi

Sabato 11 maggio
Ore 10:00: Inizio regate
Ore 16:00: Acqua e Anice in terrazza (TUTONE)
Ore 20:00: Aperitivo (TUTONE)
Ore 20:30: Cena di gala con intrattenimento musicale

Domenica 12 maggio
Ore 10:00: Inizio regate
Ore 16:00: Acqua e Anice in terrazza (TUTONE)
Ore 17:00: Premiazione equipaggi

 

________________

Partner dell’organizzazione dell’evento:

Palace Hotel di Mondello                                                 –  Banca Nuova

Essepiu’viaggi                                                                    –  Spinnato

Fratelli Tutone Anice Unico                                              – Italkali

Nuova Sport Car cocessionaria BMW                            – Aikon

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center