Blasco porta i giovani surfisti ai Mondiali della classe Techno 293

Techno 293, cinque atleti del Lauria in Polonia.
Tavole a vela.

Sono in partenza per Sopot  in Polonia cinque atleti del club per partecipare dal 28 luglio ai campionati mondiali di tavole a vela della classe Techno 293. Quattro under 17, ma tutti quanti sedicenni: Antonino Cangemi, Guglielmo Conti, Ruggero Lo Mauro e Francesco Tomasello e la under 15 Rosanna Stancampiano.

Ad accompagnarli sarà l’istruttore Blasco Bongiorno che partirà qualche giorno prima dovendo affrontare la trasferta via terra (oltre 2.500 chilometri) con il pulmino carico di tavole, materiali e gommone.

“E’ questo per noi il primo vero confronto internazionale della stagione – spiega Blasco – per cui è difficile ipotizzare la qualità dei partecipanti che comunque sarà sicuramente molto elevata. Lo scorso anno è arrivato l’acuto di Antonino Cangemi che ci ha regalato il secondo posto assoluto tra gli under 15. Stavolta dovrà confrontarsi con avversari più grandi di età ma non per questo non punterà ad un grande risultato. Sarà un campionato durissimo con 130 concorrenti nella sola categoria under 17. E non voglio fare torto agli altri quattro surfisti. Sono tutti molto allenati e spero che troviamo le condizioni ideali per esprimere tutto il loro ottimo potenziale. Ci teniamo tutti anche perché queste regate mondiali saranno indicative per la Fiv nella scelta dei futuri equipaggi da convocare per le Olimpiadi Youth del 2014”.
 
Per la cronaca saranno quindici i ragazzi siciliani in gara. Oltre i cinque atleti del Lauria ce ne saranno altrettanti dell’Albaria e tre del Circolo velico di Marsala.

Palermo, 20 luglio 2013

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center