Conclusi i mondiali “Techno 293” di Sopot

Rosanna Stancampiano chiude ottava.
Ruggero Lo Mauro secondo degli Italiani.


Palermo, 03 agosto 2013



E’ scivolata di un gradino (ottavo posto finale), dopo le ultime due prove, Rosanna Stancampiano, atleta biancoblu, nel campionato mondiale di tavole a vela della classe Techno 293, concluso oggi nelle acque di Sopot nel mar Baltico. L’allieva di Blasco Bongiorno, under 15, ha così ottenuto il miglior piazzamento tra i tredici surfisti siciliani in gara, in un contesto mondiale che ha visto oltre 350 concorrenti tra under 15 e under 17.  Malgrado un nono e un brillante terzo posto nelle ultime due prove, Rosanna non ha potuto evitare di essere appaiata in classifica a 70 punti dalla cagliaritana Enrica Schirru che in virtù di migliori piazzamenti parziali si è assicurata il settimo posto in classifica. Per la cronaca il titolo è stato conquistato dalla marchigiana Giorgia Speciale. Detto del soddisfacente comportamento di Rosanna, gli altri quattro atleti del club hanno pagato lo scotto di gareggiare tra gli under 17 contro avversari più esperti e più grandi di età. Ruggero Lo Mauro, ha mantenuto il 18° posto e secondo degli italiani dietro il laziale Carlo Ciabatti. Antonino Cangemi ha avuto l’acuto nella penultima prova con un terzo posto parziale e alla fine è risultato 21°, mentre Francesco Tomasello si è attestato al 30° posto. Infine nella silver fleet tra gli under 17, ha terminato il suo campionato al 12° posto. Prossimi impegno internazionale di rilievo ad ottobre i campionati europei in Israele.
 

 La Stancampiano 7^, Lo Mauro avanza 18°.
New dai Mondiali


Palermo, 02 agosto 2013



La quindicenne atleta del Lauria, Rosanna Stancampiano continua ad essere la migliore della pattuglia siciliana composta da 13 surfisti  impegnati sino a domenica a Sopot in Polonia nei campionati mondiali giovanili di tavole a vela della classe Techno 293. La velista del club si attesta in settima posizione nella classifica della categoria under 15 capeggiata dalla scatenata marchigiana Giorgia Speciale. Nella categoria under 17, ottimo il comportamento nelle ultime due delle dieci prove dispute,di Ruggero La Mauro che ha scalato dieci posizioni in classifica. Ora è 18° su 80 concorrenti ammessi nella gold fleet. Continuano sullo stesso passo invece, Antonino Cangemi e Francesco Tomasello che dopo 10 prove sono al 26° e al 28° posto. Tra gli ottanta concorrenti della silver fleet tra gli under 17, si trova in 11° posizione Guglielmo Conti. Ad accompagnare e assistere tecnicamente i cinque atleti del club, l’allenatore Blasco Bongiorno.

 

Rosanna Stancampiano sesta dopo 8 prove.
New dai Mondiali


Palermo, 1 agosto 2013

 

Proseguono a Sopot in Polonia i campionati mondiali della classe Techno 293 per le categorie under 15 e under 17. In gara cinque atleti del club accompagnati dal tecnico Blasco Bongiorno. Dopo otto prove quattro surfisti sono entrati nella gold medal. La migliore del gruppo Lauria è attualmente Rosanna Stancampiano che grazie ad un secondo posto di giornata ha migliorato la sua classifica tra le under 15. Dall’ottavo posto è ora al sesto e seconda delle italiane. Al comando, infatti, c’è la marchigiana Giorgia Speciale.
In gold medal tra gli under 17 sono entrati anche Antonino Cangemi, 28°, Ruggero La Mauro, 29° e Francesco Tomasello, 31°. Gareggeranno anche domani in gold tra circa 80 concorrenti. Al 12° posto nella flotta silver, invece Guglielmo Conti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center