Bulbo Matto pronto ad una nuova avventura

Itinerario stagione 2013

Cari amici,
la stagione e gli itinerari 2014 di Bulbo Matto ai Caraibi è pronta e la febbre già sale! Trovate al solito tutti i dettagli su www.archeosailing.com. Non c’è niente di meglio di un bel progetto da studiare e realizzare per tenere in forma chiunque, no?

In sostanza i primi due mesi, da metà gennaio a metà marzo circa si ripercorre la rotta del 2013, veleggiando lentamente da sud (Trinidad) a nord (British Virgin Islands), toccando tutte le isole già visitate l’anno scorso: Grenada, St. Vincent, St. Lucia, Martinica, Dominica, Guadalupa, Antigua, Barbuda, St. Barth, St. Martin, e via dicendo. Periodi di vela, mare, relax e diving lungo le paradisiache coste sottovento. Se riesco a formare un equipaggio anche minimo, facciamo due belle regate, a Grenada e a St. Martin (dettagli e date su www.grenadasailingweek.com e www.heinekenregatta.com). Dopo aver apprezzato le foreste pluviali, specie a Dominica, e una bella ascensione al vulcano di St. Vincent, quest’anno pensiamo di fare anche “Vela Trekking” a St. Lucia, Martinica e Guadalupa.

Da metà marzo a fine maggio prua a ovest: coste sud di Portorico, Repubblica Dominicana e Cuba, con i suoi Cayos deserti. Tutto nuovo per noi, tutto da esplorare in mare e a terra. A fine maggio prua a sud, una traversata piuttosto impegnativa verso Panama, con sosta alle Cayman e alle isole di San Andreas e di Providencia, per mettere Bulbo Matto a riposo per altri 6 mesi, fino al 2015.

Il programma completo sarà presentato venerdì 25 ottobre alle 18,30 presso la Libreria del Mare, Via Cala, Palermo, insieme alle immagini più suggestive delle isole esplorate nella scorsa stagione.

Sarà un’occasione per rivederci e per condividere con voi un pò di questa avventura.

Un abbraccio,
Fulvio

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center