Firmato l’accordo con la Società Canottieri Garda

Il nostro circolo ha stipulato un altro accordo di reciprocità, questa volta con una società che ha sede presso il Lago di Garda, nella parte lombarda.

L’accordo è stasto firmato con la Società Canottieri Garda di Salò, Stella d’oro e collare d’oro al merito sportivo.

La proposta di “gemellaggio” del presidente Andrea Vitale, supportata anche dal socio Marcello Coppola, è stata accolta dal presidente della Canottieri Garda, Giorgio Bolla, con tanto entusiasmo.

I due Presidenti si sono incontrati a Roma, nella sede dela Federazione Italiana Canottaggio, il 15 dicembre u.s. in occasione dell’assemblea federale.

Dal 1891 la Società Canottieri Garda si propone come obiettivo principale quello di diffondere la pratica degli sport vela, nuoto e canottaggio sul lago di Garda e non solo; da qualche anno inoltre si è dimostrata particolarmente sensibile ad alcuni progetti di solidarietà allo scopo diffondere una cultura sportiva accessibile a tutti.

Adagiata lungo il golfo omonimo al riparo dai venti, la cittadina di
Salò, grazie alla sua posizione centrale e vicina alle principali vie di comunicazione è considerata un punto di riferimento per tutta la zona per i servizi offerti e per le sue vivaci attività economiche, amministrative e commerciali.


Ma la sua importanza è soprattutto di carattere storico: Salò fu capoluogo della Magnifica Patria durante la dominazione Veneta e sede di numerosi ministeri del governo fascista della Repubblica Sociale Italiana. Tracce di questo prestigioso passato sono ben evidenti lungo tutta la passeggiata nell’elegante centro storico, ricco di edifici di grande valore storico – artistico, oltre che di occasioni per lo shopping. Salò va fiera in particolare del Palazzo della Magnifica Patria, costruito nel 1524 dal progetto di Sansovino, ricostruito dopo il terremoto del 1901 e del Duomo costruito nel XV secolo in stile tardo gotico dove sono presenti importanti testimonianze artistiche.


I nostri soci potranno frequentare i locali della Canottieri Garda secondo il regolamento in uso con gli altri cirecoli gemellati, a semplice presentazione della tessera sociale.


Accedi al sito web della società gemellata:  Canottieri Garda Salà 
(clicca qui)

 

Articolo del 24/12/2013, Palermo.

C.C.R.L.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center