Vela d’Altura, bene il Lauria al Campionato Nazionale d’area


Il secondo posto ottenuto dalla barca del club Allumeuse dell’armatore Germana Tognella, atleta bianco blu, nel campionato d’area Basso Tirreno e Ionio, ha aperto le porte del campionato tricolore assoluto di metà luglio a Loano.

L’imbarcazione del club con Matteo Ivaldi al timone e Gabriele Bruni alla tattica, più gli altri velisti del club, Germana Tognella, Giuseppe Leonardi, Salvatore Matracia, Giacomo Lo Nigro e Vincenzo Randazzo, ha chiuso al secondo posto la manifestazione organizzata a Palermo e sviluppatasi su quattro prove a bastone. 

A vincere nel gruppo A è stata Cochina di Pier Giorgio Fabbri, imbarcazione con la quale il Lauria nel 2011 ha conquistato il Trofeo Angelo Randazzo vincendo la Palermo Montecarlo.

Per il momento non rientra nei programmi del Presidente Andrea Vitale e del Deputato alla Vela Gabriele Bruni la partecipazione del Club al Campionato tricolore assoluto di Loano. Quasi certa invece la partecipazione alla Middle Sea Race, una delle regate più impegnative del Mediterraneo. Un’altura di circa 600 miglia non stop che prevede il giro della Sicilia in senso antiorario. Partenza da Malta, passaggio dello Stretto di Messina per poi lasciare a sinistra Eolie, Egadi, Pantelleria e Lampedusa, quindi attraversare il South Comino Channel, lasciando Malta a dritta e dirigere per l’arrivo nel Marsamxett Harbour.
 

Nel gruppo B, presenti anche due barche del club. Al 14° posto si è piazzato il Parsifal II di Carlo Di Fede e al 23° Trimegista III di Antonino Cangemi. I cinque circoli cittadini organizzatori del campionato d’area sono stati: Lauria, Circolo della Vela, Canottieri, Velaclub e Centro velico siciliano.

Mercoledì 05 giugno 2014, Palermo
 


C.C.R.L.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center