Europeo RS:X Mondello – Via alla seconda giornata in attesa del vento

image 052I 270 partecipanti di 41 nazioni sono pronti a scendere in acqua in attesa che il vento di levante sul golfo di Mondello si stabilizzi. Ieri il Campionato europeo open della classe olimpica Rs:x ha dovuto fare i conti con condizioni mutevoli con una tramontana via via scemata nel pomeriggio. Quindi programma molto ridimensionato ed atlete in gara per l’assoluto rimaste a terra.

I maschi invece sono riusciti a terminare una prova, ma la seconda non è stata completata. Divisi in due gruppi i 100 in gara per l’assoluto, la classifica vede nel raggruppamento giallo al comando il campione europeo in carica, il polacco Piotr Myszka e nel gruppo blu, il coreano Wonwoo Cho, che comunque non gareggia per il titolo. Infatti la competizione ha carattere open ed accoglie partecipanti di ogni continente, in acqua per le vittorie parziali ma non per la graduatoria europea.

Stesso discorso per gli under 19. Ieri hanno concluso due prove e in campo maschile, in testa a pari punti l’olandese Sil Hoekstra e l’azzurro Matteo Evangelisti con il palermitano Francesco Tomasello, in settima posizione e in decima l’altro italiano Carlo Ciabatti.

Tra le youth, guida la classifica la russa Marian Sekhposyan. Al quinto posto la sedicenne anconetana Giorgia Speciale e all’ottavo la marsalese Giulia Alagna del club Albaria, circolo organizzatore dei Campionati assieme al Roggero di Lauria.

Comunicato stampa di martedì 23 giugno, ore 12.

RISULTATI
Risultati della prima giornata (clicca qui)
Classifica generale (clicca qui)

GUARDA LA GALLERY
– Europeo RS:X Mondello – Registration (clicca qui)
– Europeo RS:X Mondello – Work in progress (clicca qui)
– Europeo RS:X Mondello – Cerimonia d’apertura (clicca qui)
– Europeo RS:X Mondello – Foto 1^giornata (clicca qui)
– Europeo RS:X Mondello – Foto 2^giornata (clicca qui)

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center