Cico 2015, Tomasello sul podio

tomaselloDa Napoli una medaglia di bronzo per il club. Ad ottenerla è stato Francesco Tomasello, terzo nella classifica under 19 della Rs:x ai campionati italiani delle classi olimpiche. Una ragata che ha visto confermata la forza di gruppo e la validità della scuola del Lauria nelle tavole a vela. Sul podio della gara dei giovani il terzetto azzurro con il laziale Evangelisti sul gradito più alto, poi il cagliaritano Ciabatti ed infine, terzo, il surfista del gruppo allenato da Armando Udine e Roberto Collura.

La forza del club è dimostrata dal quarto posto di Antonino Cangemi e dal quinto di Ruggero Lo Mauro. “Avevo avuto un inizio molto brillante – dice Tomasello – ma dal secondo giorno in poi non ha più ritrovato le stesse sensazioni positive. Il campo di regata sul finire è diventato mutevole ed ho perso due posizioni rispetto al primo giorno”.

Campionato amaro per Giuseppe Angilella nel 49er. Questo avvenimento poteva rappresentare l’occasione di riscatto per il timoniere del club, invece dopo un ottima partenza, a bloccare Giuseppe è stato il riacutizzarsi dei dolori alla schiena che hanno costretto il ragazzo e il suo prodiere Pietro Zucchetti ad abbandonare la regata.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center