J24, De Giacomo d’argento ai Tricolori

DEGIACOMO2Un secondo posto in un campionato italiano è sempre un bel godere. Eugenia De Giacomo a due settimane di distanza dal terzo posto nel trofeo Menchelli riservato alla classe J24, sempre nelle acque di Marina di Carrara si è migliorata conquistando il secondo posto ai campionati italiani open di questa imbarcazioni dalla quale sono passati tanti velisti olimpici.

La velista palermitana pur risiedendo da tempo in Toscana ha mantenuto i suoi forti legami con il Lauria, club con il quale gareggia.

Domenica scorsa Marina di Carrara ha ospitato il campionato tricolore open con equipaggi tedeschi, ungheresi e statunitensi in gara ma ovviamente non per il titolo.

Eugenia al timone di “Take it Easy” ha concluso le sette prove al quinto posto assoluto (stranieri compresi) ma seconda degli italiani. La gara ha visto il successo del tedesco Tobias Feuerherdt, mentre a conquistare il titolo italiano è stata la barca “Kong Grifone” di Francesco Bertone. Dietro il team guidato dalla palermitana, terzo posto sul podio per il campione italiano uscente, Ignazio Bonanno della Marina Militare. In equipaggio con Eugenia, hanno regatato sul Take it Easy, il tattico Nicola Pitanti (forte prodiere di 470), Matilde Pitanti, Marco Bruna e Lorenzo Cusimano tutti atleti del Club Velico Marina di Carrara.

Ad Eugenia i complimenti del presidente Andrea Vitale e degli altri componenti del consiglio direttivo.

DEGIACOMO

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center