E’ tricolore la barca del Lauria

fTaccola©26FTL_5294Il gran pavese è tornato in bella mostra sul “cielo” del Lauria. Il settore della vela d’altura ha dato ancora una volta soddisfazioni ed onori al club. Nelle acque del golfo di Palermo la barca con il nome del circolo ed un equipaggio composto per metà da atleti tesserati per il sodalizio, ha vinto il titolo italiano per la categoria regata classe Orc 3. Con Duccio Colombi al timone e gli altri atleti del club Matteo Ivaldi, Gabriele Bruni e Carlo Brenco nei ruoli chiave, “Italia 99.8” ha condotto una regata esemplare nelle otto prove disputate, con piazzamenti di rilievo nello scorrere  la classifica overall delle barche più piccole, quelle del gruppo B. Un primo posto, due secondi, poi un terzo e un quarto danno la dimostrazione di come la barca Lauria abbi tenuto una condotta regolare.

fTaccola©_FTO4674“Certamente con un paio di nodi in più dei venti quasi mai oltre i dieci – ha spiegato Ganga Bruni – avremmo potuto fare anche meglio. Comunque lo scafo ha risposto bene e il titolo di classe vinto ci riempie di gioia. Una soddisfazione in più per avere conquistato questo titolo in casa nostra. Ora ci attende l’altro obiettivo della stagione, la finale in Sardegna della Champions League, il campionato europeo a squadre con componenti tutti dello stesso circolo”.

fTaccola©23FTL_5092Più che soddisfatto il presidente Andrea Vitale. “Abbiamo raggiunto – è il consuntivo di Vitale – tutti gli obiettivi. Dal punto di vista organizzativo i sei circoli riuniti, tra cui il nostro, sono usciti a testa alta da questo Trofeo Diesse, la cui perfetta riuscita ci è stata testimoniata da tutti gli armatori, dai velisti in gara e dai rappresentanti degli organismi velici. Il record delle barche iscritte, premia la città, il Comune che ci è stato molto vicino, gli sponsor e tutti coloro che a vario titolo hanno dato l’anima per la riuscita dell’evento. In più noi come Lauria ci siamo anche fregiati di un titolo italiano. Complimenti ai nostri atleti tricolori, ma anche ad altri velisti del club che si sono fatti onore partecipando su altre imbarcazioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center