Nuoto, al club la festa del Mykeleya

2016-10-10-17-25-38

Vincitore “Mykeleya”

Una domenica di festa del nuoto a Mondello. Il club ha ospitato il raduno e poi l’arrivo e la premiazione in terrazza del 23° trofeo Mykeleya. Una traversata di circa 1.500 metri nel golfo con partenza dall’Ombelico del Mondo, organizzata dal socio Iano Monaco con la collaborazione in particolare di Valentina Salvia, nuotatrice simbolo del sodalizio. La vittoria è andata al diciassettenne palermitano Roberto Barcellona che si era imposto anche lo scorso anno.

salvia-e-monaco

Iano Monaco e Valentina Salvia

In 286 hanno completato la gara, 210 uomini e 70 donne, tra cui l’olandese Gillian Van den Berg (master 45), prestigiosa figura della pallanuoto mondiale con l’oro conquistato a Pechino con la nazionale del suo Paese. “Giuliana”, sposata Pirazzoli, socia-atleta del circolo ha chiuso la traversata al 37° posto assoluto a poco più di due minuti dal vincitore, ma prima della sua categoria e la migliore dei numerosi rappresentanti del Lauria che si sono cimentati in questa competizione così tradizionale che ogni anno vede crescere il numero di protagonisti.

Tra gli altri nuotatori tesserati per il circolo, i migliori: Fabrizio Ammirata (89°), Rocco Martello (102), Francesco Briguglia (122), Vincenzo Cavoli (125), Luigi Farruggia (126) e la piccolissima Bianca Palermo (127), prima del gruppetto dei giovanissimi allenati da Angela Cusmano.

Alla infinita e gratificante premiazione hanno presenziato anche i dirigenti Andrea Vitale e Gianfranco Briguglia che si sono complimentati con gli atleti e con gli organizzatori della riuscita manifestazione che ha aperto gli eventi sportivi autunnali al Lauria.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center