IL ROGGERO DI LAURIA PARTECIPA ALLA LIV

Quest’anno il circolo ha deciso di partecipare al circuito della LIV(Lega Italiana Vela) di cui il Lauria fa da tempo parte con una nuova formula.

L’idea è quella di costituire un equipaggio che sia composto esclusivamente da soci e tesserati del Lauria.

Non ci sembra infatti rappresentativo del club l’idea avere un equipaggio di professionisti, con una forte componente di non soci e soprattutto di non tesserati per il Lauria che certamente potrebbe essere maggiormente competitivo, ma totalmente estraneo alla vita del circolo; cio’ comporta spesso che i soci non vengono a conoscenza di questo tipo di attivita’ svolta dal nostro club.

Per noi il circolo deve essere basato fondamentalmente sulla attività dei suoi tesserati e dei soci ed è con loro che deve partecipare alle attività sportive.

Entrando nel merito della partecipazione alle regate stiamo quindi cercando skipper tesserati del Lauria che con equipaggio fondamentalmente di soci vogliano partecipare alla LIV.

Le regate LIV si svolgeranno con una prova di selezione in concomitanza del trofeo accademia a Livorno dal 19 al 22 aprile; se si viene selezionati la finale si svolgerà a Porto Cervo dal 27 al 30 settembre.

Il circolo si farà carico della quota di iscrizione, restando tutte le altre spese a carico dei partecipanti.

Ci farebbe piacere avere più adesioni ed in tal caso si farà una regata di selezione tra gli equipaggi Lauria in una data da concordare tra domenica 25 marzo e domenica 8 Aprile.

Per raccogliere le adesioni la data ultima è sabato 24 marzo.

Ci rendiamo conto dei tempi molto ristretti, ma quest’anno è stato un po’ particolare e dunque occorre fare di necessità virtù; dall’anno prossimo inizieremo, per tempo, con le selezioni.

Con l’occasione Vi informiamo che il circolo parteciperà anche alla LIV Under 19 con un equipaggio tutto Lauria che stiamo per costituire.

Buon vento a tutti!!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center