DAY 3 ITALIA CUP LASER – VENEZIA

Con le due prove di ieri si è conclusa la 5° tappa della Italia Cup di Laser a Venezia che prevedeva lo svolgimento di 6 prove totali e 1 scarto.
Anche l’ultimo giorno è stato caratterizzato da vento leggero inizialmente sugli 8 nodi per poi ruotare a sinistre e diminuire fino a 4/5 nodi .
Nella seconda prova, visto il calo di vento e la rotazione, il comitato ha deciso di accorciare il percorso sia per i 4.7 che per i radial.
Ottima ma allo stesso tempo sfortunata la prestazione dei radial che vede premiato Nanni Sanfilippo come 2º maschile e 4° overall grazie ad un 8° ed un 3° posto l’ultimo giorno.

Ancora da segnalare la 10ª posizione assoluta per Claudio Puglisi, anche lui autore di belle prove l’ultimo giorno ovvero con un 16° ed un 8° posto.
Carlo Sbacchi, purtroppo, dopo un 11º ed una bellissima vittoria nell’ultima prova deve fare i conti con una squalifica non scartabile (DNE) che gli vede perdere il 4º posto assoluta, scivolando al 16º posto. Peccato per la squalifica, ma resta comunque una prestazione eccezionale da parte di Carlo Sbacchi.
Tra i radial infine Caterina Orlando conclude al 48º posto assoluto che, come miglior prova, riesce ad ottenere un 22º posto.

Nella categoria 4.7 Michele Glorioso conclude in 21º posizione.  L’ultimo giorno riesce a chiudere la prima prova in 8ª pozione mentre la seconda, a causa del salto di vento, non riesce a confermare la posizione precedente. Infine Giorgia Palazzo, con qualche difficoltà in più, chiude al 55º posto.

Prossimo appuntamento con la Italia Cup sarà a bellano per la 6° tappa dall’8 al 10 giugno 2018.
Forza Lauria!!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center