SERATA SOCIALE DI INAGURAZIONE DELLA STAGIONE ESTIVA 2018

Gentili Consoci,
quest’anno la stagione estiva del Club Canottieri Roggero di Lauria si inaugura sabato 23 giugno 2018 con un evento che si svolgerà presso la nostra sede villa a partire dalle ore 20.30 (dress code uomini giacca e cravatta). Nel corso della serata è prevista una cena a buffet con posti assegnati.

Cristiana Pegoraro

La serata sarà caratterizzata dalla esibizione della nota pianista Cristiana Pegoraro, artista di livello internazionale.

Cristiana Pegoraro aveva solo quattro anni quando, toccando il pianoforte capì che da grande avrebbe voluto fare la pianista. A dieci anni i suoi primi concerti mentre a sedici anni, con il diploma del conservatorio in mano, inizia la carriera di concertista in giro per il mondo.

Una passione che Cristiana Pegoraro sente subito nel corpo e nell’anima. Nata a Terni, in quell’Umbria da cartolina di cui ora è testimonial, Cristiana avverte che il percorso da musicista passa per la formazione internazionale: prima con Jörg Demus a Vienna e Hans Leygraf al Mozarteum di Salisburgo, poi alla Hochschule der Künste di Berlino. Infine arriva a New York, nel 1993 , per perferzionarsi con Nina Svetlanova alla Manhattan School of Music.

Della Grande Mela si innamora subito e decide di rimanerci. Da allora sono passati 23 anni, gli anni in cui Cristiana consacra la sua carriera da pianista e compositrice.

Il New York Times la definisce “un’artista del più alto calibro” in occasione del suo debutto al Lincoln Center di New York nel 1996 e a Praga, nel 1989, le viene assegnato il premio Il Migliore dell’Anno per la Musica Classica.

Insieme a Claudio Abbado, nel 2007, ottiene il premio Sebetia-Ter, targa d’argento del Presidente della Repubblica, come riconoscimento per la sua attività di concertista e compositrice. Nello stesso anno, in occasione del suo concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, viene nominata Ambasciatrice del Diritto alla Musica.

Inaugurazione estate 2017

Come donna vanta due primati: è la prima donna italiana al mondo ad eseguire l’integrale delle 32 sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven e a tenere concerti di musica classica in Bahrain, nello Yemen e in Oman.

Fedele alla musica classica, a New York scopre l’amore per la musica cubana e sudamericana, di cui diventa una delle interpreti più raffinate.

Sarà inoltre l’occasione di conoscere da vicino i nostri atleti componenti delle squadre agonistiche di vela, windsurf, canottaggio e triathlon.

La partecipazione alla serata ha un costo di € 25.00.

Ogni socio potrà invitare un ospite preventivamente autorizzato.

Informazioni e prenotazioni, entro il 21 giugno, contattando il maestro di casa al numero 328.3837829.

Vi aspettiamo per festeggiare tutti insieme l’inizio dell’estate

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center