CAMPIONATO A SQUADRE DI FOLLONICA, IL CLUB LAURIA CHIUDE ALL’OTTAVO POSTO

Il Club Canottieri Roggero di Lauria ha chiuso all’ottavo posto, su sedici team, il campionato nazionale a squadre, classe Optmist, che si è svolto a Follonica da giovedì 30 a sabato 1 agosto.
Dopo aver superato brillantemente le selezioni zonali, il Roggero di Lauria si è confrontato con un appuntamento molto importante in cui i 16 team in regata erano molto preparati.
A vincere il campionato 2020, dopo aver vinto anche l’edizione 2018, è stato il Team della Fraglia Vela Riva. Per il terzo anno consecutivo la finale è stata tra i giovani trentini e i portacolori del Tognazzi Marine Village.
“La nostra squadra – afferma il presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria, Giorgio Matracia – ha dimostrato il suo valore di fronte a campioni ed equipaggi molto competitivi. Abbiamo segnato un ritorno nella scena della vela, classe Optimist, che ci fa ben sperare e che ci fa perseverare nella volontà di continuare a scommettere sui nostri giovani timonieri. Nella seconda giornata siamo stati in Gold Fleet. Un match combattuto. Regatare serve per crescere. E grandi passi in avanti sono stati fatti. Il Roggero di Lauria continua a prendere quota dopo anni di mancate partecipazioni e occasioni. Un grazie e un ulteriore incoraggiamento va ai nostri timonieri Michele Adorni, Silvia Adorni, Andrea Sabbia, Lorenzo Torre, Federico Studer e al nostro tecnico Enrico Tortorici”. “La prima giornata è andata bene – commenta Enrico Tortorici, coordinatore dei tecnici -, le altre due sono state sofferte. Condizioni di vento leggero hanno poi accresciuto le difficoltà”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center