OPTIMIST: I VELISTI DEL CLUB LAURIA A CAGLIARI

Sono arrivati a Cagliari i velisti del Club Canottieri Roggero di Lauria per la Coppa Primavela, Coppa Cadetti e Coppa del Presidente. Nel suggestivo scenario del Golfo degli Angeli, quest’anno, dal 29 agosto al 5 settembre si terrà la 36esima edizione della Coppa Primavela e i Campionati Italiani Giovanili classi in singolo, un evento organizzato dalla Federazione Italiana Vela (FIV) in collaborazione con lo Yacht Club Cagliari, la Lega Navale Italiana Cagliari e il Windsurfing Club Cagliari.
Ad accompagnare i timonieri ci sono i tecnici Enrico Tortorici e Chiara Collura. Sono presenti Frederick Figurelli, Alberto Palermo, Antonio Mortillaro, Isabella Rappa, Riccardo Giuffrè, Claudio Bonomo e Spartaco d’Agostino.
Al campionato italiano juniores, in programma dal 2 al 5 settembre, ci sarà invece Andrea Sabbia, unico selezionato tra gli juniores, accompagnato dal tecnico Vincenzo Randi Randazzo.
Alberto Palermo è classe 2010 e farà la Coppa del Presidente. Frederick Figurelli e Spartaco D’Agostino, classe 2011, faranno la Coppa Cadetti. Antonio Mortillaro, Isabella Rappa, Riccardo Giuffrè e Claudio Bonomo, classe 2012, faranno la Coppa Primavela perché sono al loro primo anno.
“A differenza di altre classi – spiega il tecnico Enrico Tortorici – questi atleti si sono dovuti qualificare. Ci sono, infatti, soltanto ottanta posti a livello nazionale per anno di nascita. Partecipano, insomma, soltanto i migliori e tantissimi rimangono a casa. Un nostro traguardo importante è che alla prima manifestazione siamo il Circolo con il più alto numero di atleti qualificati in Sicilia. È un risultato molto importante – prosegue Tortorici – perché dimostra il lavoro fatto in questi due anni nonostante la pandemia. È un dato che manifesta il buon lavoro svolto e che ci premia rispetto agli altri”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center