TAVOLE A VELA. CONCLUSO CAMPIONATO EUROPEO CLASSE TECHNO293

Al campionato europeo buona prestazione dei nostri atleti, molti dei quali alla prima esperienza internazionale per via dell’anno perso a causa della pandemia.
Nella categoria U15 ottimo risultato di Francesca Salerno. Ha terminato in ottava posizione dopo una settimana regatata tra le prime della classe. Un’occasione importante per fare tanta esperienza ma allo stesso tempo acquisire tanta consapevolezza sulle proprie potenzialità. Sicuramente un filo di esperienza in più l’avrebbe aiutata ad evitare qualche piccolo errore ma sicuramente la sua è stata una prestazione di livello.
Bene anche Benedetta Cirino che termina il campionato in 29 esima posizione migliorando, giorno dopo giorno, i suoi risultati nelle regate.
Bene anche Gabriele Zavatteri negli U17 che chiude in diciottesima posizione un campionato con qualche alto e basso di troppo.
Sicuramente le condizioni di vento molto forte non sono a lui predilette ma rimane un filo di rammarico per la mancata “top ten”, suo obbiettivo per il campionato, che potrà riprovare a centrare al Mondiale di ottobre al Garda.
Gli Atleti sono di ritorno verso l’Italia e in particolare verso Cagliari dove raggiungeranno la restante parte della squadra per disputare nei prossimi giorni i Campionati Italiani in Singolo Fiv.
Doverosi i complimenti  a tutti gli Italiani che sono saliti sul podio.
Forza Lauria e forza Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center