TROFEO FILIPPI, OTTIMI PIAZZAMENTI PER IL CLUB LAURIA A PESCARA NEL COASTAL ROWING

Il Club Canottieri Roggero di Lauria conquista a Pescara ottimi piazzamenti e porta a casa una medaglia d’ argento  ed una di bronzo. Si è conclusa così la terza tappa nazionale del trofeo Filippi Beach Sprint per gli atleti portacolori del circolo.

Dopo Mondello e Venezia, è stata la riviera pescarese a fare da teatro all’evento organizzato dal Circolo Canottieri La Pescara. Ventuno le società che si sono date battaglia sulla spiaggia e in mare, 130 gli equipaggi al via.

La squadra master del Club Canottieri Roggero di Lauria nel coastal Rowing ha ottenuto un argento nel 4 femminile over 54 con Pamela Villoresi, Lucia Buffa, Simona Armao e Arianna Magrini (equipaggio misto con Can. Mondello). Un bronzo nel singolo senior over 54 con Salvatore Vitale e un quarto posto nel 4 master mix over 54 (equipaggio misto con Can. Mondello) con Pamela Villoresi, Simona Armao, Salvatore Vitale, e Vincenzo La Franca.

“Un bronzo che per me vale come un oro. – ha commentato Salvatore Vitale – Questa vittoria nel singolo ha un sapore speciale, perché in barca la concentrazione è al massimo e non c’è posto per l’emozione. Ho solo pensato a remare perché gli avversari, a Pescara, erano davvero temibili. Ancora ho nelle orecchie le urla di incitamento dei miei compagni di squadra mentre corro per tagliare il traguardo. I miei sforzi, i miei allenamenti si sono trasformati in felicità”.

La cronaca di una regata al cardiopalma è, invece, quella che fa Pamela Villoresi, atleta del Club Lauria. “Quando a Mondello, alla prima tappa del Torneo Filippi, abbiamo vinto l’oro – racconta Pamela Villoresi -, le atlete della società Peloro Rowing ci hanno detto: alla prossima. E infatti! Lo scontro di sabato, in semifinale, è stato da cardiopalma: abbiamo ripreso le avversarie in virata e, al grido di “a morire”, ci siamo spremute fino alla fine delle forze e le abbiamo superate nel ritorno. Siamo spiaggiate per prime. Salta giù la nostra prodiera. Corre, e corre forte, ma aveva dato troppo in barca: inciampa, cade a un metro dal traguardo, si rialza ma pigia il tasto arancione un secondo dopo. Andiamo in finale B, cioè a lottare per il 3° e 4° posto. Vinciamo e ci garantiamo il podio. Sennonché le seconde arrivate sono state poi squalificate. Ma d’altra parte…avevano impiegato sei secondi più di noi. Dunque Argento più che meritato. Quarto posto invece nel mix. Abbiamo fatto bene ma sabato abbiamo vogato con palate troppo lunghe, per un mare così agitato. E dobbiamo esercitarci nella salita e discesa in corsa. Si conferma comunque che il gruppo master Lauria e Mondello formano insieme una grande squadra, persone speciali che si vogliono bene e si sostengono. Gareggiare insieme è una gioia.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center