PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL CANOTTAGGIO, GANGA BRILLA ALLA ROLEX GIRAGLIA

Il Club Canottieri Roggero di Lauria brilla, ancora una volta, nelle regate internazionali con Gabriele Bruni. I canottieri portacolori del Circolo fanno incetta di medaglie nella giornata finale del campionato regionale, regate invece rinviate per la Coppa Sicilia Optimist a causa delle condizioni meteo.

VELA D’ALTURA
Ottimo risultato di Gabriele Ganga Bruni che ha regatato alla Rolex Giraglia 2023 come tattico sull’imbarcazione “Concrete Too Be” dell’armatore milanese Stefano Rusconi, un “Italia Yacht 11,98”. L’equipaggio ha vinto la combinata tra regata d’altura e costiere. “Concrete Too Be” si è classificata al terzo posto overall della Classifica ORC e prima classificata nella ORC Classe 2.

CANOTTAGGIO
Giornata con condizioni meteo ottimali a Partinico sul lago di Poma per i canottieri. Il Club Lauria chiude con sei medaglie d’oro, quattro d’argento e sei di bronzo. Ottima la prestazione del doppio con Ludovica Chillemi e Beatrice Oteri che battono le rivali del Telimar, che hanno sempre dominato questa specialità, e conquistano il primo gradino del podio. “Parliamo – ha spiegato il coordinatore tecnico Dario Cerasola – di un equipaggio molto giovane, composto a dicembre. Nel corso dei mesi ci sono stati notevoli e costanti miglioramenti che hanno portato oggi Ludovica e Beatrice a vincere”. Altro risultato importante è il singolo di Lorenzo Butera che ha conquistato l’oro. “Anche chi era alla prima gara ha ben figurato – prosegue Cerasola -. Chiudiamo una stagione regionale con un bilancio positivo, tutta la squadra si è subito distinta per numero di medaglie conquistate confermando sino ad oggi il suo valore. Abbiamo consolidato quanto costruito”. Il prossimo appuntamento sono i campionati italiani.

OPTIMIST
Saltato, invece, l’appuntamento con la Coppa Sicilia Optimist. Il vento è rimasto incostante per tutte e due le giornate e ha impedito le prove. Gli atleti partecipanti, Mario Martorana, Francesco D’Amico, Chiara La Loggia, Lorenzo Gagliano, Mattia Brancato, Chiara Ascione, Marta Tarantino, Melissa Falica, Isabella Rappa, Claudio Bonomo e Ludovica Aronica, erano accompagnati dagli allenatori Carlo Sbacchi, Marco Di Gristina e Oliver Riccobono

TROFEO MAJOLINO
Si è conclusa oggi la quarta edizione del Memorial “Piero Majolino”. Il Comet 455 Quattrogatti dell’armatore Andrea Casini ha vinto la quarta edizione del Memorial “Piero Majolino” e conserva il Trofeo Challenge Piero Majolino vinto lo scorso anno. A bordo della barca che ha regatato per la Società Canottieri Palermo, anche Massimiliano Passariello del Club Canottieri Roggero di Lauria. Delle 32 barche iscritte alla regata in ricordo di Piero Majolino, ex dirigente sportivo del Circolo della Vela Sicilia prematuramente scomparso nel 2020, sono partite in 30 e hanno tagliato il traguardo in 29 per un ritiro lungo la rotta. Ad arrivare al traguardo anche il Dufour 44 Lirae dell’armatore Alberto Wolleb del Club Canottieri Roggero di Lauria e Trimegista 3 di Agostino Cangemi, altra imbarcazione portacolori del Circolo. La manifestazione, organizzato dal Circolo della Vela Sicilia con il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo era aperta a tutti gli yacht delle categorie ORC: Crociera/Regata e Gran Crociera.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center