BATTUTA D’ARRESTO SUL LAGO DI COMO PER L’EQUIPAGGIO 29ER

Chiude al 14 esimo posto l’equipaggio del Club Lauria che ha regatato nella quinta e ultima tappa del circuito nazionale di 29er.

Le gare si sono svolte sul lago di Como a Gravedona. Sono state quattro giornate intense per gli atleti portacolori del Circolo, con dieci prove disputate. Sessanta gli equipaggi che si sono confrontati anche con un vento termico tra i dieci e i dodici nodi e un’onda alta e ripida. Condizioni che hanno messo sa dura prova tutti i velisti.

L’equipaggio composto da Alfredo Salerno e Luigi Ferruggia si è piazzato in quattordicesima posizione. “Battuta d’arresto per il nostro equipaggio di punta – commenta l’allenatore Gabriele Cortegiani -, ci sono stati guasti alla barca e una partenza anticipata l’ultimo giorno di regate. Persa, per la prima volta, la parte alta della classifica. Adesso qualche giorno di pausa prima di partire per il lago di Garda dove faremo cinque giorni di allenamento propedeutici al campionato del mondo che si terrà a Weymouth in inghilterra a fine luglio”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center