PALERMO-MONTECARLO, LA RISALITA DI COMANCHE SAGOLA LAURIA

Una classifica soggetta a continui aggiornamenti che rende la diciottesima edizione della Palermo-Montecarlo una delle edizioni più aperte e interessanti sul fronte dei piazzamenti.

Partita martedì 22 agosto dal golfo di Mondello intorno alle 13 c’è la corsa solitaria del 100 piedi Black Jack, dell’armatore australiano Peter Hamburg, che alle 17 del secondo giorno di regata si trova impegnato nel passaggio delle Bocche di Bonifacio e ha quasi 50 miglia di vantaggio sul secondo, il 90 piedi Shockwave 3 Prosecco DOC.

Black Jack ha avuto il merito di non fermarsi mai, superando le insidie di alcuni buchi di vento nei quali sono cadute molte delle imbarcazioni in gara. Con una media superiore ai 10 nodi, il maxi australiano non è lontano dal target necessario per battere il record (47 ore e 46 minuti) che appartiene allo stesso scafo, quando si chiamava Esimit Europa 2, stabilito nel 2015.

Regata impegnativa per Comanche Sagola Lauria che fino al pomeriggio di ieri navigava in ottava posizione nella classifica in tempo compensato IRC. Nella notte la risalita che intorno alle 8.30 di oggi vede la barca del club Lauria al quarto posto nella classifica in tempo compensato. Una classifica soggetta a continui aggiornamenti che rende la diciottesima edizione della Palermo-Montecarlo una delle edizioni più aperte e interessanti sul fronte dei piazzamenti.

Il link diretto al tracking sul sito ufficiale per seguire la regata: https://cf.yb.tl/pm2023

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center