MEDITERRANEAN CUP, IL CLUB LAURIA COLORA IL PODIO DI ROSA

Il Club Canottieri Roggero di Lauria tinge di rosa il podio per la 37esima edizione della Mediterranean Cup, la regata internazionale della classe Optimist, una classica della vela giovanile.

Marta Tarantino si piazza al primo posto nella classifica femminile, quinto posto in quella generale. Bene fa anche Chiara La Loggia che conquista il terzo posto femminile, e settimo nella classifica generale.

Impegnative le regate che si sono tenute a Reggio Calabria dal 30 ottobre al 1 novembre. La squadra del Club presieduto da Andrea Vitale si è presentata complessivamente con cinque atleti. Tre inseriti nella divisione A: Ludovica Aronica, Isabella Rappa e Marta Tarantino. Due nella divisione B: Chiara La Loggia e Mario Martorana.

Le condizioni meteo non hanno permesso ai velisti di disputare le ultime tre prove previste nel programma. La 37esima edizione della Mediterranean Cup si è così conclusa con sei prove per la divisione A e sei prove per la divisione B, con un vento che andava dagli 8 ai 15 nodi e forte corrente. Un campo sicuramente nuovo per la squadra che non è abituata a regatare con queste condizioni.

Sono molto contento sia del gruppo-squadra che del singolo atleta – commenta l’allenatore Carlo Sbacchi -. I ragazzi ogni regata che fanno dimostrano di migliorare e mettersi in gioco anche in condizioni non sempre facili. Marta e Chiara hanno mostrato carattere e determinazione. Questi risultati mettono alla luce l’impegno della squadra”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center