VELA LASER: REPORT 2^ ITALIA CUP MARINA DI RAGUSA

Si è conclusa domenica la seconda Italia Cup per la classe Laser. Sono state disputate 8 prove sia per la classe standard che per i radial e 7 prove per i più giovani 4.7.

Un campo di regata abbastanza difficile per le repentine variazioni del vento con una intensità media di 10/12 nodi per tutti e tre i giorni.

Ottima prestazione nella classe olimpica per il nostro atleta Nanni Sanfillipo che con una buona costanza di piazzamenti tra cui una vittoria il secondo giorno e una secondo posto il terzo, conclude la regata al 7° posto assoluto e 4° U21 (12-6-6-1-10-13-2-8).

Nella classe Radial dove la squadra del Lauria contava ben 8 atleti, il migliore è stato Carlo Sbacchi che chiude al 18° posto assoluto su 93 partecipanti, mentre i risultati degli altri atleti vedono: 54° Sergio Lo Forte; 61° Giorgio Calandrino; 62° Filippo Cangemi; 69°Puglisi Claudio; 79° Alice Grassi; 83° Tommaso Bruni; 88° Riccardo Gueci.

Nella classe 4.7 che contava al via 138 atleti, il migliore dei nostri è stato Michele Glorioso che dopo essere entrato nella Gold Fleet ha chiuso al 42° posto. Giorgia Palazzo, invece, conclude al 21° posto nella Silver Fleet.

Il Lauria e’ comunque salito sul podio con Alice Grassi e Davide Grassi premiati come migliori Master maschile e femminile overall.

Prossimo appuntamento sarà la terza tappa del circuito zonale che si svolgerà a Palermo il 24 Marzo.

FORZA LAURIA!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center