Giovedì 25 Marzo, 20,45 a Casa Lauria, CHANGELING

Giovedì 25 Marzo ancora un Film, a Casa Lauria, prima della settimana di riposo destinata alle festività della Santa Pasqua.
 
Ci vediamo, quindi, alle 20,45 del 25 Marzo per assistere insieme alla proiezione del Film CHANGELING e nell’intervallo la consueta spaghettata.

SCHEDA TECNICA DEL FILM:
USCITA CINEMA: 14/11/2008
REGIA: Clint Eastwood
GENERE: Thriller
DURATA: 140 Min
SCENEGGIATURA: J. Michael Straczynski
ATTORI: Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly (II), Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Colm Feore, Devon Gearhart, Geoffrey Pierson, Gattlin Griffith.

TRAMA DEL FILM:
Los Angeles, marzo 1928: un piacevole sabato mattina in un quartiere popolare alla periferia della città; una madre nubile, Christine Collins (il premio Oscar Angelina Jolie) saluta il figlioletto Walter di nove anni e si incammina verso la società telefonica dove lavora come centralinista. Rientrata nella modesta abitazione dove vive con il figlio, si trova davanti al peggior incubo di qualunque genitore: la scomparsa del figlio. Le lunghe ed estenuanti ricerche di Walter, che sembra sparito senza aver lasciato traccia, non portano a nulla …finché, cinque mesi dopo, un bambino, che afferma di essere Walter, viene riconsegnato alla polizia che non vede l’ora di sfruttare l’ondata di popolarità che seguirà al ricongiungimento della madre col figlio. Stordita dalla confusione di poliziotti, reporter e fotografi e sopraffatta da un insieme di emozioni contrastanti, Christine accetta di riprendersi il ragazzo pur sapendo, nel profondo del cuore, che quel bambino non ha nulla a che fare con il piccolo Walter. Nei vari tentativi per convincere la polizia a riprendere le ricerche del figlio, Christine si rende conto che, nella Los Angeles dell’era del Proibizionismo, le donne non sfidano il sistema e si limitano a raccontare la loro storia. Tacciata di paranoia e infermità mentale, trova un alleato nel reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich), attivista della comunità presbiteriana locale, che la aiuta a trovare risposte alla scomparsa del figlio. Basato su fatti realmente accaduti.

Prenotazione al 091 450144 oppure al 3351630561, grazie

il prossimo Film Lauria sarà Giovedì 8 Aprile 2010

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center