grigliata il 15 luglio alle 21 alla sede nautica per presentare il Team di Cochina ai Soci

Sarà cochina, il First 40 dell’armatore palermitano Giorgio Fabbri, la barca portabandiera del Roggero di Lauria, nella 7^ edizione della Palermo – Montecarlo organizzata dal Circolo della Vela Sicilia.

IL Team, gli Sponsor e l’Armatore saranno presentati ai Soci del Club nel corso della tradizionale grigliata*  che il circolo organizza la sera del 15 Luglio – in occasione del Festino di Santa Rosalia – presso la Sede Nautica alle 21.00.

La partenza della regata, come ogni anno, sarà alle ore 11.00 del 18 Agosto, dal Golfo di Mondello con rotta Principato di Monaco.

Lo skipper che governerà il Team del Club bianco – azzurro sarà Marco Bruni che si avvarrà di un equipaggio per gran parte già collaudato nella competizione.

Con il timoniere Filippo La Mantia saranno in barca, quasi sicuramente, Salvatore D’Amico, Gabriele Guccione detto Bilù, Giovanni Guccione, Bruno Montalbano, Mario Noto, Michele Orlando, Vincenzo Picciurro, Vittorio Sutera e l’armatore Giorgio Fabbri.

Confermata la sponsorizzazione dell’audi zentrum Palermo Concessionaria audi della Nicolò Riolo Spa, la sponsorizzazione della ITALIANA ASSICURAZIONI della Agenzia Palermo D’Acquisto di Sutera s.a.s., la sponsorizzazione della onlus STUDENDA-MENTE, alle quali si aggiunge, per quanto attiene all’abbigliamento sportivo del team, la sponsorizzazione del prestigioso marchio murphy&nye.

 Dal Sito della manifestazione:

  “Un gemellaggio tra città amiche, una rotta nella storia, una traversata di 500 miglia lungo il mare più bello, una regata di alti contenuti tecnici per i velisti, un evento sportivo e glamour nel cuore dell’estate.
Sono i titoli della Palermo-Montecarlo, una delle classiche dello yachting in Mediterraneo: torna dal 18 al 23 agosto con la settima edizione la corsa d’altomare che ha già conquistato i migliori velisti e le barche più belle.
Dalla partenza nello spettacolare Golfo di Mondello, all’arrivo sotto l’inconfondibile skyline di Montecarlo, tutto il meglio della vela d’altomare: le insidie del vento e delle notti, i passaggi tra le isole e lungo costa, le scelte tattiche in funzione del meteo e la voglia di battere il record della regata.
Non a caso la Palermo-Montecarlo è inserita nei più prestigiosi circuiti della vela: il Campionato Italiano Offshore della FIV; il Trofeo d’Altura del Mediterraneo (con Pirelli, Tre Golfi, Giraglia e Middle Sea Race); la Lombardini Cup 2011.”

* per la partecipazione alla serata/grigliata del 15 luglio presso la sede nautica del club: prenotazioni entro il 12 luglio – costo € 20,00 a persona – ogni Socio può portare due Ospiti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center