VELA: Coppa Sicilia “Optimist”

Bene Salvatore Picciurro
Con un 1° e un 4° posto vince a Marina di Ragusa.

Palermo, 8 luglio 2013 


Sabato e domenica, a Marina di Ragusa, si è svolto il primo evento di coppa Sicilia. La prima giornata di gare si è svolta con un vento sui 15 nodi variabile, vicino la costa, condizioni che hanno messo alla prova i piu bravi timonieri Siciliani. Nessuna regata invece la domenica per assenza di vento. Presenti circa 80 imbarcazioni di cui 12 equipaggi maltesi.
Da rilevare i risultati del nostro atleta, Salvatore Picciurro che, con un 1° e 4° posto nelle 2 prove svolte, si aggiudica la prima prova Coppa Sicilia e il 7° trofeo Meditel di Marina di Ragusa. FIV )


Il tecnico Matracia:
 "Ottima la prestazione di Salvatore nella prima prova che dopo una partenza di contenimento e senza rischiare, passa la prima boa di bolina al terzo posto a 23 secondi dal primo e al cancello di poppa passa 2° a soli 6 secondi dal primo. In più dopo una splendida ultima bolina e con un passo superiore agli altri distacca di 8 secondi il secondo.  Invece nella seconda prova dopo un vento variabile di intensità e direzione, Salvatore è riuscito a difendere il primato della prima prova con un solido 4° posto. Ho notato ottimi miglioramenti nelle partenze e nell’assetto oltrechè nelle andature portanti dove ci siamo incentrati molto nelle scorse settimane. Questo è il momento più giusto per fare più regate possibili e per concretizzare il lavoro svolto in allenamento!".

Tra i nostri atleti presenti alla regata anche Carlo Sbacchi che ha terminato le due prove con un 5° e 12° posto classificandosi 7°, più indietro Claudio Puglisi che è 17°, Guglielmo Caprì 28° ed Elena Madia 42°.


Classifica generale 1°prova Coppa Sicilia.

 

 

Campionato Italiano juniores
Salvatore Picciurro e Carlo Sbacchi qualificati.
 
Palermo, 1 luglio 2013 
Insieme, Carlo e Salvatore, atleti del Club Lauria, si sono qualificati per il campionato Italiano juniores 2013 che si terrà a settembre nelle acque di Follonica.

Con la sua ottima prestazione il nostro giovane atleta, Salvatore Picciurro, ad Agrigento recupera e conquista la qualificazione al Campionato Italiano dopo una prima selezione sfortunata a Catania a causa di una squalifica.

Ottimi anche i cadetti che hanno centrato quasi tutti la qualificazione per le fasi nazionali all’isola d’Elba.

C.C.R.L.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center