Picciurro secondo classificato

Optimist a Siracusa

Trofeo del comitato

Il secondo posto ottenuto da Salvatore Picciurro nella categoria juniores, è stato il risultato migliore dei velisti del club nella IV prova del Trofeo del Comitato per la classe optimist. Circa ottanta giovani di tutta la Sicilia si sono dati appuntamento a Siracusa. Disputate tre prove per gli juniores e due per i cadetti.
Tra i più grandicelli si è imposto il marsalese Andrea Parrinello della Canottieri, davanti al rappresentante del Lauria, Salvatore Picciurro che ha completato le tre regate con un terzo, un settimo e un primo posto. Ottava posizione per l’altro juniores del club, Claudio Puglisi, anche lui “guidato” dal tecnico Salvatore Matracia.
Nella regata per i cadetti con solo due prove, molto sfortunata Sofia Giunchiglia. Una squalifica in partenza nella prima prova ha compromesso il risultato e a poco è servita la vittoria nella seconda prova. Comunque la undicenne seguita da Chiara Collura, ha dimostrato tutto il suo valore e le qualità di cui è in possesso. La vittoria è andata ad un altro optimista della Canottieri Marsala, la piccola Giulia Schio. Al quattordicesimo posto il migliore dei ragazzini del Lauria, Sergio Lo Forte. Ventesimo Michele Glorioso, ventiduesima Sofia Giunchiglia e tra i primi trenta della classifica anche Alfredo Salerno che ha chiuso al 27° posto.


 

Articolo del  4 ottobre  2013, Palermo.

R.U.


                                                                                                                                                                                    

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center