Regata di canottaggio costiero per Salvare Palermo – il 13 settembre al Lauria

Il LAURIA e SALVARE PALERMO insieme per le tradizioni e lo sport

Per la seconda volta remiamo per salvare Palermo

E’ partita l’organizzazione della seconda edizione della regata di canottaggio costiero promossa dalla Fondazione onlus “Salvare Palermo” in collaborazione con il Club Canottieri Roggero di Lauria.

Tutto predisposto per poter reperire i fondi necessari, anche questa volta, per un restauro di una delle opere più significative della Palermo che fu. Il ricavato dei contributi unitamente al contributo dell’ANCE sarà devoluto al restauro del mosaico liberty del panificio Morello al Capo.

Sponsor della regata, che si disputerà sabato 13 settembre prossimo nel golfo di Mondello alle 17:30, la Banca Euromobiliare.

In nome dello ‘sport per l’arte’ si sfideranno con tanto entusiasmo i quattro circoli storici della nostra città: il Roggero di Lauria, la Canottieri Trinacria, la Canottieri Palermo ed il TeLiMar.

Cinque atleti per ogni circolo, a ciascuno dei quali ancora una volta sarà assegnato il nome di uno dei quattro Mandamento del Centro Storico di Palermo.

I mandamenti insieme ai simboli dei circoli saranno rappresentati su un mosaico di quattro mattonelle realizzate da Le Stanze del Gattopardo, con la direzione dell’architetto Antonio Josè Pantuso e saranno consegnate ai Presidenti nella terrazza a mare del circolo Roggero di Lauria quale ricordo della iniziativa durante la premiazione alle ore 19,30 al termine della regata. Seguirà un cocktail e poi musica con il dj Andrea Scimò.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center