FILM – Giovedì 1 ottobre 2015 – Suite Francese

FILMsuitefranceseLa proiezione del giovedì in villa. Per la stagione estiva  è previsto un solo spettacolo alle 21.00. Alle 20.30 sarà servito l’aperitivo ai partecipanti.

Il 1 ottobre 2015 – Suite Francese

TRAMA:
Dal celebrato romanzo di Irène Némirovsky, SUITE FRANCESE, è il racconto dell’amore bruciante di un uomo e una donna travolti dalla Storia. Ambientato in Francia nel 1940, il film narra della bellissima Lucile Angellier (Michelle Williams) che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina (Kristin Scott Thomas). La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno (Matthias Schoenaerts) un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo l’iniziale indifferenza, Lucile “si risveglia” e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente verso Bruno…

MAGGIORI INFORMAZIONI:

DATA USCITA: 12 marzo 2015
GENERE: Drammatico, Guerra, Sentimentale
ANNO: 2015
REGIA: Saul Dibb
SCENEGGIATURA: Saul Dibb, Matt Charman
ATTORI: Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Margot Robbie, Ruth Wilson, Lambert Wilson, Eileen Atkins, Harriet Walter, Tom Schilling

Per consentire la migliore organizzazione è necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno della proiezione: 091 6840924.

Si può prenotare anche tramite l’ APP (CLUB LAURIA) scaricabile da Iphone (Apple Store) o da Android (Play Store).

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center