Triathlon olimpico Città di Palermo 2.0

triathlon1 Si è svolta, domenica 22 novembre 2015,  la seconda edizione del Triathlon Olimpico Città di Palermo, manifestazione nazionale organizzata dalla Extrema ASD, sotto l’egida FiTRI, già annullata l’11ottobre a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

triathlon2Ai nastri di partenza circa 170 atleti di tutte le età, uomini e donne, che, individualmente e in staffetta, hanno coperto le frazioni di gara previste, 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 Km di running, tra le vie del lungomare e lo specchio d’acqua antistante del Borgo marinaro di Mondello.

La gara è stata condizionata dal forte vento e dal mare agitato, con onde alte e violente che hanno reso ancor più complessa, anche per gli atleti più esperti, la prova.

A difendere i colori del Lauria, in questa ultima manifestazione ufficiale di triathlon in Italia, sono stati, in campo maschile, i master Giuseppe GIUNCHIGLIA, 8° di categoria e 25° assoluto, Rocco MARTELLO, 5° di categoria e 32° assoluto, Francesco BRIGUGLIA, 17° di categoria e 68° assoluto,  Fabrizio AMMIRATA, 16° di categoria e 74° assoluto, Giuseppe SPATAFORA, 2° di categoria e 98° assoluto, Vittorio MACCHIARELLA, 27° di categoria e 121° assoluto mentre, nel settore femminile, ha partecipato la sola Manuela CAPUANO classificandosi  2° di categoria e 123° assoluta (10° tra le donne).

triathlon4Nell’occasione sono stati altresì premiati gli atleti del CCRL Gioacchino FERRO e Giuseppe SPATAFORA che trent’anni fa hanno preso parte al primo triathlon di Palermo.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center