GLI AUGURI DI BUONA PASQUA DEL PRESIDENTE MATRACIA

Cari Soci,
a pochi giorni dal mio insediamento colgo la gradita occasione di rivolgermi a tutti voi per porgere i miei più sentiti auguri di una Santa Pasqua di Resurrezione.

La Pasqua è simbolo di rinascita e rinnovamento e mi piacerebbe, su questa suggestione, declinare un augurio rivolto al nostro amato Circolo affinché trovi, pur nel solco della sua prestigiosa tradizione, una nuova ragion d’essere, più aderente al mondo contemporaneo e alle sue istanze.

Sento che il mio mandato mi impone oggi di traghettare il Canottieri Roggero di Lauria sulle sponde di una modernità liquida, instabile, in perenne evoluzione, che rende questo compito arduo e tuttavia ineluttabile. Sono convinto che i tempi sono maturi così come sono convinto che questo governo ha tutti i requisiti necessari per questa entusiasmante traversata. Ciascun delegato, collaborato e coadiuvato dalle sue commissioni, ha una responsabilità forte sulla riuscita dell’operazione.

Il mio pensiero va ai giovani, che per la prima volta sono stati investiti di una carica che li rende adulti nella serietà dell’impegno. Mi affido a loro per una inedita iniezione di energia e all’intero consiglio perché li guidi nella saggezza delle scelte.

Ma la Pasqua è soprattutto una possibilità che è data a tutti noi di sperare. Sperare che la vita non finisca e perciò il mio augurio per voi tutti è che le vostre speranze siano esaudite, che possiate raggiungere i traguardi che vi siete posti, che in fine ognuno di voi possa trovare il senso primo della sua esistenza.

Giorgio Matracia

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center