REPORT TROFEO MASSIMO ATTINÀ-3A PROVA COPPA SICILIA

Si è concluso ieri nello specchio d’acqua di Marsala il Trofeo Massimo Attinà, valido anche quale 3a prova di coppa Sicilia della classe Optimist.
Nella prima giornata di sabato il campo di regata non ha deluso e si sono disputate tre prove con un bel vento tra i 15 e i 18 nodi. Buone prestazioni dei nostri atleti che si sono confermati nelle prime posizioni in entrambe le categorie.

Dopo la prima giornata queste erano le posizioni dei nostri atleti:
JUNIORES
Alfredo Salerno 5
Luca Agrestini 10
Giulio La Franca 18
Maurizio Cacace 25
Lorenzo Albanese 28
CADETTI
Lorenzo Torre 3
Andrea Sabbia 11
Michele Figurelli 13
Derek Figurelli 16

Nella seconda giornata di domenica tre le prove disputate con un vento tra i 10 e i 12 nodi ma con una fastidiosa corrente che ha reso ancor più difficile l’interpretazione del campo di regata. Ancora una buona prestazione di Alfredo Salerno che dopo un avvio stentato, con un primo posto nell’ultima prova riesce a conquistare un ottima terza piazza assoluta alle spalle del beniamino di casa Marco Genna ed a soli due punti dall’atleta del NIC Francesco Pirrone, confermandosi uno degli atleti più in forma della Zona. Ottimi piazzamenti anche per Luca Agrestini, 11^ assoluto e Lorenzo Albanese che con un terzo posto nell’ultima prova risale fino alla 19^ posizione in classifica. Tra i cadetti podio anche per Lorenzo Torre, terzo assoluto, che dimostra di aver acquisito una buona maturità piazzandosi alle spalle solo dei forti atleti della Canottieri Marsala, Giulio Genna e Michele Adorni. Andrea Sabbia, Michele Figurelli e Derek Figurelli concludono tutti entro i primi 15 posti della classifica finale, confermando i segnali di una importante crescita.

Al termine della regata con 6 prove disputate questi sono i risultati dei nostri atleti
JUNIORES
Alfredo Salerno 3
Luca Agrestini 11
Giulio La Franca 16
Lorenzo Albanese 19
Maurizio Cacace 32
CADETTI
Lorenzo Torre 3
Andrea Sabbia 10
Michele Figurelli 13
Derek Figurelli 14

Il prossimo appuntamento per i nostri atleti e’ il Campionato Italiano a Viareggio a fine agosto. FORZA LAURIA!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center