TAVOLE A VELA: MSC TRAINING REGATA PALMA DI MAIORCA

E’ terminata ieri la sessione di allenamento di di due settimane tra Cadiz e Palma di Maiorca che sarà tra l’altro il campo di regata che ospiterà il campionato Europeo Rs:x dei primi di Aprile.

Ancora i nostri atleti del Lauria protagonisti di quella che apparentemente era solo una regata non ufficiale organizzata dal Club Nautico Arenal ma che di fatto assomigliava per livello e organizzazione ad una tappa ufficiale di Coppa del Mondo di specialita’.

Terminiamo la regata con il nostro Giorgio 1° Youth U19 (5° Assoluto) e Laura 8^ che ha regatato nuovamente con molte delle atlete più forti del circuito Internazionale.

In acqua hanno gareggiato contro i nostri atleti cinque delle ultime dieci finaliste della Coppa del Mondo di Miami, la medaglia d’oro di Rio Charlin Picon (FRA), la medaglia di bronzo di Londra Zofia Keplacka (POL) nonché campionessa europea in carica e tanti altri titoli mondiali ed europei. I risultati: (clicca qui)

Sono state due settimane intense fatte di tante prove, di tante ore navigate in mare e di altrettanti allenamenti a terra per preparare al meglio l’inizio ufficiale della stagione agonistica.

Il primo sarà per Giorgio Stancampiano nelle acque di Marsala nel prossimo fine settimana.

Estremamente positivi anche i feedback per quanto riguarda Laura Linares che ha già dimostrato buona condizioni fisica e un buon adattamento ai meccanismi di gara.

In generale si torna a casa fiduciosi in vista del primo vero obbiettivo stagionale e cioè il Campionato Europeo di Palma di Maiorca.

Forza Lauria!!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center