OPTIMIST E T293, I RISULTATI DEL WEEKEND

OPTIMIST
Due giorni di regate dal 7 al 8 ottobre nelle acque del Circolo Nautico di Catania, hanno decretato la fine della “Coppa Sicilia Optimist 2023”.

Dopo un primo giorno con 7-8 nodi da est, il secondo giorno di regata il vento si è steso troppo tardi, permettendo lo svolgimento di un’unica prova con condizioni simili alla giornata precedente.

La squadra del Lauria è stata premiata come miglior squadra cadetti. Ecco i risultati:

DIVISIONE A (JUNIORES)
10º Claudio Bonomo
13ª Marta Tarantino (2ª femm)
15ª Isabella Rappa (3ª femm)
18ª Chiara Ascione
22ª Melissa Falica
31ª Ludovica Aronica

DIVISIONE B (CADETTI)
2ª Chiara La Loggia
10º Francesco D’amico
17º Mario Martorana

“Sono felice dell’andamento della squadra – commenta l’allenatore Carlo Sbacchi – stanno trovando tutti modo di esprimersi e di avvicinarsi ai propri obiettivi. Sono particolarmente contento per Claudio Bonomo, che centra la miglior regata dell’anno, e per Chiara La Loggia, che dopo una partena anticipata ha piazzato due primi posti parziali con decisione sfiorando la vittoria assoluta. Soddisfatto anche per il premio ricevuto per i risultati di Chiata, Francesco e Mario, migliore squadra cadetti. Faccio un imbocca al lupo a Melissa che conclude la sua avventura in optimist per passare in ILCA.”

T293
Conclusa la quarta tappa di COPPA ITALIA T293 a Ostia a cui hanno partecipato 8 degli atleti del club. Tre giorni di regate con venti medio leggeri e temperature estive. Ottimo risultato per il nostro più piccolo atleta Tommaso Planeta che chiude la manifestazione in seconda posizione assoluta nella categoria CH4. Importante risultato anche per Benedetta Cirino che al termine della quarta tappa di coppa Italia si aggiudica la ranking nazionale (somma delle 4 tappe) nella classe T293 categoria U17.

“Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dai ragazzi in questa stagione agonistica – commenta il tecnico Roberto Collura – adesso torniamo a casa consapevoli del nostro potenziale, continueremo a lavorare ancora più concentrati di prima.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center